Biglietti Marsiglia | Ligue 1 | Olympique Marsiglia | Marsiglia calcio | OM | Olympique marseille | marsiglia fc | partita Marsiglia | stadio Marsiglia | marsiglia biglietti

Biglietti Calcio-Campionato francese Marsiglia
Condividi su:
   
video   Video Marsiglia


News su Marsiglia

Biglietti Marsiglia

I biglietti per andare a vedere allo stadio le partite di Calcio: Marsiglia / Ligue 1 | Olympique Marsiglia | Marsiglia calcio | OM | Olympique marseille | marsiglia fc | partita Marsiglia | stadio Marsiglia | marsiglia biglietti nella stagione 2018 2019 sono disponibili.
Seleziona l’evento desiderato e confronta il prezzo dei biglietti con il motore di ricerca di TicketPremiere.

Benvenuto su TicketPremiere, il tuo motore di ricerca di riferimento dove confrontare i prezzi dei biglietti Olympique Marsiglia per tutte le competizioni in cui partecipa nella stagione 2018 – 2019:
Campionato Ligue 1;
Coppa di Francia;

Trova i biglietti al miglior prezzo per seguire le partite Olympique Marsiglia in casa e fuori casa e supportarla da vero tifoso.

Vivi l’esperienza indimenticabile delle partite in casa nello stadio: Velodrome che ospita le gare nazionali e internazionali del Marsiglia.

Unisciti ai tifosi biancazzurri per un’esperienza indimenticabile. I tifosi biancazzurri seguono tutte le partite OM in casa e fuori casa.
Acquistando i biglietti Olympique Marsiglia su TicketPremiere hai diritto a posti esclusivi all’interno degli stadi e ad offerte uniche dedicate agli utenti di TicketPremiere.

Leggi tutto La categoria dove trovi il tour e tutti gli eventi Olympique Marsiglia è la categoria: Calcio.

Approfittane ora. Compra i biglietti online e assisti a partite come Marsiglia PSG al miglior prezzo, utilizzando il motore di ricerca di Ticketpremiere.

Comprare i biglietti Olympique Marsiglia è molto semplice, scegli la partita che ti interessa, clicca su “Biglietti” e scegli i biglietti per vedere le partite Olympique Marsiglia al prezzo più basso.

TicketPremiere offre vantaggi unici ai propri utenti e li reindirizza verso siti web 100% sicuri affinché i tifosi biancazzurri possano scegliere i migliori posti a sedere e nei migliori settori prima di tutti gli altri.

Cerca e compara i prezzi dei biglietti partite Olympique Marsiglia ed acquista in sicurezza nei siti di vendita biglietti.

TicketPremiere, il tuo motore di ricerca di eventi di intrattenimento nel mondo.

Eventi nel mondo
Data Ora Location
Dom, 28 Aprile 2019 21:00 Olympique de Marsiglia ( OM ) - FC Nantes
Orange Vélodrome, Marseille, Francia
Biglietti
Ven, 03 Maggio 2019 20:45 RC Strasbourg - Olympique de Marsiglia ( OM )
Stade de la Meinau, Strasburgo
Biglietti
Sab, 04 Maggio 2019 20:00 RC Strasbourg Alsace - Olympique de Marseille
Stade de la Meinau, Strasbourg, Francia
Biglietti
Sab, 11 Maggio 2019 20:00 Olympique de Marseille - Olympique Lyonnais
Orange Vélodrome, Marseille, Francia
Biglietti
Dom, 12 Maggio 2019 22:00 Choc des Olympiques: Olympique de Marsiglia ( OM ) - Lione
Orange Vélodrome, Marseille, Francia
Biglietti
Sab, 18 Maggio 2019 21:00 Tolosa (TFC) - Olympique de Marsiglia ( OM )
Stadium, Arrondissement de Toulouse, Francia
Biglietti
Sab, 25 Maggio 2019 21:00 Olympique de Marsiglia ( OM ) - Montpellier HSC ( MHSC )
Orange Vélodrome, Marseille, Francia
Biglietti

Marsiglia

Mettiti subito alla ricerca dei biglietti partite Marsiglia per guardare i match della squadra francese. Sei mai stato allo Stadio Velodrome a vedere una partita di campionato dell’Olympique Marsiglia? Con TicketPremiere potrai acquistare i biglietti Marsiglia calcio per una partita spettacolare e piena di gol.

Ci sono ancora parecchie dispute su quella che è la data effettiva della fondazione della squadra di calcio dell’Olympique Marsiglia, anche se molti prendono a riferimento quella del 1899. I primi anni sono quelli che passano nello sviluppo delle strutture e di una società in grado di competere ad alti livelli nel panorama calcistico nazionale. È proprio a iniziare dai prima anni ‘20 che la squadra emerge a un livello discreto sul piano nazionale. In quegli anni è nota la tripletta in Coppa di Francia, nelle edizioni del ‘24, del ‘26 e del ‘27. Dopo diversi anni passati a militare in divisioni regionali arriva la possibilità di partecipare al Campionato Nazionale nel 1932.

Leggi tutto

L’inizio da professionisti dell’Olympique Marsiglia


I primi anni nel professionismo iniziano con quella che nel gergo potrebbe essere definita come una “doccia gelata” per l’OM. Il Marsiglia, nella stagione 1933-1934, arriva a un punto di distanza dalla squadra del Sète, ma con tre match ancora da disputare. I giornali fanno a gara a titolare sull’ormai quasi certa vittoria del primo campionato da parte del Marsiglia che, alla vigilia delle tre gare ancora da disputare, aveva battuto con un roboante 7-3 il Nimois. La squadra dei focesi, tuttavia, perde tutte e tre gli incontri, lasciando nello sconforto tutti i tifosi e consegnando il titolo al Sète.

Sarà sempre una questione di poca distanza, ma questa volta a favore del Marsiglia, la vittoria del campionato 1936-1937. La squadra dei biancazzurri infatti arriva alla vittoria per via della differenza reti. Si impone sul Sochaux grazie al +30 tra gol fatti e subiti, rispetto al +14 dei secondi classificati. La vittoria non potrà essere festeggiata nel nuovo, bellissimo impianto denominato “Velodrome”, uno stadio da 35.000 posti che verrà inaugurato in amichevole contro il Torino. Per il ritorno alla vittoria bisognerà attendere la fine della Seconda Guerra Mondiale. Nella stagione 1947-1948 tornano alla vittoria del campionato e arrivano a un passo dal bis la stagione successiva, conclusa al terzo posto.

La squadra alterna buoni piazzamenti a risultati meno buoni, ma la fine degli anni ‘50 coinciderà con la prima retrocessione nella Division 2. Per una squadra abituata a sostare ai primi posti della classifica della Division 1 la risalita nella massima serie sarà tutt’altro che semplice. A riportare in alto la squadra saranno le ambizioni del presidente Leclerc che riporterà il club alla vittoria nella stagione 1971-1972. L’anno successivo sarà anche quello della prima partecipazione alla Coppa di Campioni. Competizione dalla quale sarà estromessa dai campioni dell’Ajax. Dovrà passare un ventennio per poter riscattare una serie di partecipazioni e cocenti eliminazioni per il Marsiglia.

La Coppa dei Campioni


Il rapporto dell’Olympique Marsiglia con le competizioni europee è piuttosto contrastato. Dopo anni piuttosto bui la società viene rilevata dall’imprenditore Bernard Tapie. Questo porta in squadra giocatori come Papin, Giresse, Desailly e Deschamps. Con giocatori di questa portata il Marsiglia riesce nell’impresa di vincere ben quattro campionati nazionali consecutivi, dalla stagione 1988-1989 alla stagione 1991-1992. La stagione 1990-1991 porta in dote la prima finale di Coppa dei Campioni che viene persa contro la fortissima Stella Rossa di Belgrado.

Il 26 maggio 1993, presso l’Olympiastadion di Monaco di Baviera, si gioca la finale di Coppa dei Campioni tra Marsiglia e Milan. La squadra rossonera è la grande favorita della vigilia, ma una partita di cuore del Marsiglia fisserà il risultato sull’ 1-0 per i biancazzurri con gol di Boli, portando la “coppa dalle grandi orecchie” per la prima volta nella città francese.


TicketPremiere - Il motore di ricerca per confrontare i prezzi dei tuoi biglietti di concerti, calcio, sport, teatro ed eventi di intrattenimento nel mondo, con acquisti sicuri e garantiti nei siti di vendita biglietti
I cookies ci aiutano ad ottimizzare la tua esperienza. Vengono usati anche per scopi statistici, social media, controllo qualità e per scopi di marketing. Continuando, accetti queste condizioni. Per saperne di più ×