Biglietti Wind Music Awards | Verona 2019 - wind music awards biglietti

Biglietti Concerti-Festival Wind Music Awards
Condividi su:
   
video   Video Wind Music Awards

Biglietti Festival Wind Music Awards

I biglietti per vedere dal vivo i concerti del Festival: Wind Music Awards - Verona 2018 sono disponibili.
Seleziona l’evento desiderato e confronta il prezzo dei biglietti con il motore di ricerca di TicketPremiere.

Scopri come comprare i biglietti Wind Music Awards online al miglior prezzo.

Vivi momenti indimenticabili e segui i tuoi artisti preferiti nei concerti musicali e festival in giro per il mondo. Unisciti alle migliaia di fans in giro per il mondo per partecipare al festival Wind Music Awards ed ammirare i tuoi artisti preferiti italiani e stranieri.

Compra i biglietti per il Wind Music Awards e partecipa dal vivo al festival. La categoria dove acquistare biglietti Wind Music Awards è la categoria: Concerti.

Leggi tutto Comprare i biglietti Wind Music Awards 2019 Italia è molto semplice: scegli l’evento che ti interessa, clicca su “biglietti” e scegli i biglietti da acquistare. TicketPremiere offre vantaggi unici ai propri utenti e li reindirizza verso siti web 100% sicuri affinché i fans del festival Wind Music Awards 2019 online possano partecipare all’evento al prezzo più basso.

Segui dal vivo annualmente il Wind Music Awards 2019 Italia. Approfittane Ora. Compra i biglietti del festival Wind Music Awards 2019 al prezzo più basso.

Cerca e compara i prezzi dei biglietti Wind Music Awards 2019 ed acquista in sicurezza nei siti di vendita online al miglior prezzo utilizzando il motore di ricerca di TicketPremiere.

Spiacente! Non ci sono eventi attivi per questo tour.

Wind Music Awards

Mettiti subito alla ricerca dei Wind Music Awards 2019 tickets per partecipare a uno degli eventi più attesi di questa stagione. Se stai cercando i biglietti Wind Music Awards live li troverai facilmente grazie a TicketPremiere. Il nostro sito ti permetterà di acquistare i biglietti Wind Music Awards online a prezzi più bassi rispetto al mercato.

Si preannuncia spettacolare l’edizione del WMA2018, meglio conosciuto come Wind Music Awards. Il festival, nell’edizione di quest’anno, si svolgerà nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona. Un luogo che ha sempre ospitato concerti dal vivo di qualsiasi genere musicale. Anche quest’anno l’evento sarà seguito dalle telecamere della prima serata di Rai1 e, anche se non è ancora possibile trovare conferme, alla conduzione dovrebbero esserci Carlo Conti e Vanessa Incontrada. La stessa coppia di presentatori del 2017. Il festival di quest’anno si svolgerà su due date, il 4 e il 5 giugno 2018. Come sempre, saranno numerosi gli artisti che si alterneranno sul palco. Anche se il cast non è ancora stato completato si conoscono già molti nomi presenti. Tra questi ci sono grandi nomi storici della musica italiana come Biagio Antonacci, Nek, Max Pezzali e Francesco Renga, Gianna Nannini, Fiorella Mannoia e Laura Pausini.

Leggi tutto A questi vanno poi aggiunti i nomi delle “nuove leve” Tra queste ci sono gruppi come Thegiornalisti, Il Volo e Maneskin, ma anche artisti come Francesco Gabbani, Riki e Coez. Durante la manifestazione ci sarà anche la possibilità di premiare le migliori performance commerciali degli artisti nell’ultimo anno. A essere premiati saranno artisti che sono riusciti a ricevere la certificazione a disco d’oro per i loro album. Ulteriori premi saranno dati a tutti quegli artisti che con i singoli sono riusciti a ottenere la certificazione a disco di platino.

I presentatori storici


I premi Wind Music Awards, e il relativo festival, sono nati nel 2011 da un’iniziati della compagnia telefonica Wind-Tre con la collaborazione di AFI, FIMI e PMI. Le prime quattro edizioni del festival sono andate in onda su Italia1, mentre le restanti su Rai1. Le diverse edizioni sono state presentate in scenari differenti. Sette volte il palcoscenico è stato quello dell’Arena di Verona, due volte quello del Foro Italico, e una volta a testa l’Auditorium di Roma e Valle Giulia, sempre a Roma. Alla conduzione si sono alternati diversi conduttori. Il record di presenze è quello di Vanessa Incontrada, che ha presentato il festiva WMA2018 per nove volte. Insieme a lei è spesso comparso Carlo Conti che ha presentato le serate per ben sette volte. Altri conduttori sono stati Cristina Chiabotto, Rossella Brescia e Teo Mammucari.

Alla fine della manifestazione veniva spesso presentata una compilation che raccoglieva i successi degli artisti che si erano esibiti sul palco. Tra i più apprezzati in queste compilation troviamo Gue Pequeno, Tiziano Ferro e i Negramaro. Il festival è cresciuto nell’audience nel corso degli anni. La prima edizione, nel 2011, venne vista da più di 2.000.000 di spettatori, mentre le ultime tre edizioni hanno sfiorato i 5.000.000 di utenti sintonizzati. Il record per gli ascolti è detenuto dall’edizione 2013 del Wind Music Awards, che venne vista da una media superiore ai 6.000.000 di spettatori. A introdurre il festival, dal 2012, c’è sempre una sigla iniziale che cambia ogni anno. Per prima venne scelto il brano Io canto di Laura Pausini, mentre l’ultima edizione è stata aperta da Be mine di Ofenbach.

Gli ospiti stranieri


Negli anni si sono alternati sul palco anche tanti artisti stranieri. Nel 2017 i grandi protagonisti furono gli Imagine Dragons, mentre nel 2014 salì sul palco Lorde. Nell’edizione del 2017 dei Wind Music Awards sono stati diversi gli artisti che si sono aggiudicati gli ambiti premi. Tra questi i più apprezzati sono stati Ermal Meta con il disco “Vietato Morire”, J Ax e Fedez per il singolo Vorrei ma non posto e Giorgia per l’album “Oronero”. Hanno ricevuto svariati premi anche molti artisti emergenti come Michele Bravi, premiato per il singolo Il diario degli errori e Ghali, per il singolo Ninna Nanna.


TicketPremiere - Il motore di ricerca per confrontare i prezzi dei tuoi biglietti di concerti, calcio, sport, teatro ed eventi di intrattenimento nel mondo, con acquisti sicuri e garantiti nei siti di vendita biglietti
I cookies ci aiutano ad ottimizzare la tua esperienza. Vengono usati anche per scopi statistici, social media, controllo qualità e per scopi di marketing. Continuando, accetti queste condizioni. Per saperne di più ×