Biglietti F1 Australia | Formula 1 - F1 - f1 Melbourne - F1 GP Australia - formula 1 australia

Biglietti Sport-Auto F1 Australia
Condividi su:
 

Biglietti F1 Australia

I biglietti per andare a vedere gli eventi sportivi di: F1 Australia / Formula 1 - F1 - f1 Melbourne - F1 GP Australia - formula 1 australia sono disponibili.
Confronta i prezzi con TicketPremiere

I biglietti per Gran premio d’Australia acquistali grazie a TicketPremiere. Acquista i biglietti per formula uno grand prix e i biglietti per Gran premio Australia. Su TicketPremiere ci sono i biglietti per i più importanti eventi per amanti delle automobili in Europa e nel mondo.

Entra sul sito e acquista tickets Australian GP per gli eventi più importanti. Trova i tagliandi per la tre giorni dedicata alle auto da corsa a cui partecipano i brand più conosciuti al mondo.

Unisciti ai tifosi della Formula 1 per un’esperienza indimenticabile. I tifosi della Ferrari e della Mercedes seguono tutti i Gran Premi F1 in diretta con i biglietti acquistati grazie al nostro comparatore di prezzi.
Acquistando i biglietti della gara Formula Uno con l’aiuto del nostro sito hai diritto a posti esclusivi all’interno degli autodromi e ad offerte uniche dedicate agli utenti di TicketPremiere.

Leggi tutto Tutti i migliori eventi internazionali per automobili e moto sono su TicketPremiere. Acquista i nostri biglietti per la gara Formula Uno direttamente dal sito nella sezione dedicata.

Entra nella sezione Sport.

Scegli la competizione o il tuo evento preferito e acquista i biglietti per assistere agli eventi per gli amanti dei motori.

Spiacente! Non ci sono eventi attivi per questo tour.


F1 Australia

La stagione è iniziata e i biglietti per Formula Uno prossima gara sono già in vendita presso i siti specializzati. Vuoi assistere alle qualifiche Formula Uno e partecipare dalle tribune alle qualifiche Formula 1 diretta? I biglietti per le prove formula uno sono in vendita presso i più importanti rivenditori. Grazie a noi di TicketPremiere potrai acquistare i più convenienti e partecipare anche alle qualifiche Formula 1 live. Guarda dalle tribune il Gran premio Australia 2019 e assisti alle manovre di questi bolidi pazzeschi.

La storia del Gran premio d’ Australia di Formula Uno è piuttosto recente e ha origine grazie alla prima gara disputata nel 1985. Prima di questo evento, tuttavia, c’è un lungo albo d’oro di vincitori di gare automobilistiche su tracciati australiani. In questo senso, la prima gara su territorio australiano venne corsa nel 1928, sul circuito di Phillip Island. Su questo stesso tracciato, oggi, si corre l’Australian Moto GP. Il vincitore di quel primo evento fu l’australiano Arthur Waite, alla guida di una Austin.

Leggi tutto Su quel tracciato si svolsero eventi di questo tipo fino al 1935. Il cambiamento arrivò dopo una prima interruzione nel 1936. Nell’anno successivo, infatti, la gara si svolse su tracciato di Victor Harbor e venne vinta dall’australiano Les Murphy su MG. A interrompere quello che fino ad allora era stato un dominio esclusivamente australiano arrivò Peter Whitehead, pilota inglese alla guida di un’auto del giovane marchio inglese ERA.

Piloti australiani, automobili europee


Per quanto possa sembrare normale, fino al 1951, nessun automobile con marchio australiano era riuscita a imporsi nelle gare fino a quel momento disputate. Proprio in quell’anno ci fu l’eccezione con la vittoria di Warwick Pratley, sul circuito di Narrogin, alla guida di una George Reed Special motorizzata Ford. La lunga striscia di vittorie di piloti della scuola australiana andò avanti, con brevi interruzioni, fino al 1980, quando per l’ultima volta riuscì a imporsi un pilota di casa. Alan Jones, alla guida di una Williams-Cosworth, vinse sul circuito di Calder Park.

La grande attenzione che questo tipo di eventi iniziarono a richiamare su territorio australiano portò a una decisione definitiva da parte degli organizzatori del mondiale di Formula Uno. A partire dal 1985, sul rinomato circuito di Adelaide, il circus avrebbe inaugurato il mondiale con un Gran Premio in Australia.

Da Adelaide a Melbourne


A partire dal 1985 e fino al 1995 il circuito dove venne organizzato il Gran Premio d’Australia fu quello di Adelaide. Il primo pilota ad affermarsi in questo circuito fu il finlandese Keke Rosberg, alla guida di una Williams motorizzata Honda. La prima vittoria per una Ferrari arrivò nel 1987, grazie all’austriaco Gerard Berger. L’ultima vittoria, nella stagione 1995, appartiene al pilota britannico Damon Hill, figlio di Phil Hill e detentore di un record particolare sul tracciato di Adelaide. Hill, infatti, fu l’unico pilota a fare doppietta su quel tracciato, con l’automobile britannica Williams.

Proprio Damon Hill fu il pilota che inaugurò il nuovo tracciato di Melbourne, costruito per sostituire quello di Adelaide. Il pilota della Gran Bretagna vinse anche nel 1996 e quell’anno riuscì a portare a casa anche il mondiale piloti. Proprio un pilota del Regno Unito, Eddie Irvine, riportò, l’anno successivo, la vittoria in casa Ferrari. Da qui, e per i successivi tre anni, la casa del Cavallino si impose per altre tre volte consecutive con Michael Schumacher.

Sul tracciato di Melbourne ebbe luogo anche la prima, e fin qui unica, vittoria di un pilota italiano. Giancarlo Fisichella, alla guida di una Renault, vinse la gara del Gran Premio d’Australia 2005.


TicketPremiere - Il motore di ricerca per confrontare i prezzi dei tuoi biglietti di concerti, calcio, sport, teatro ed eventi di intrattenimento nel mondo, con acquisti sicuri e garantiti nei siti di vendita biglietti
I cookies ci aiutano ad ottimizzare la tua esperienza. Vengono usati anche per scopi statistici, social media, controllo qualità e per scopi di marketing. Continuando, accetti queste condizioni. Per saperne di più ×