Biglietti Antonello Venditti | Antonello Venditti | Sotto il Segno dei Pesci | Venditti | Concerti

Biglietti Concerti Antonello Venditti
Condividi su:
   
video   Video Antonello Venditti


News su Antonello Venditti

Biglietti Antonello Venditti

I biglietti per andare a vedere dal vivo i concerti di: Antonello Venditti - Sotto il Segno dei Pesci | Venditti sono disponibili.
Seleziona l’evento desiderato e confronta il prezzo dei biglietti con il motore di ricerca di TicketPremiere.

Benvenuto su TicketPremiere, il tuo motore di ricerca preferito dove comprare i biglietti dei tuoi artisti preferiti come Antonello Venditti. Scopri come vedere gli eventi musicali di Antonello Venditti e comprare i biglietti al miglior prezzo.

Vivi momenti indimenticabili e segui i tuoi artisti preferiti in giro per il mondo.

Unisciti alle migliaia di fan in giro per il mondo di Antonello Venditti e segui i suoi concerti in Italia e all’estero. Compra i biglietti di uno degli artisti italiani più conosciuti al mondo e segui ovunque i suoi tour.

Leggi tutto Comprare i biglietti per il concerto di Antonello Venditti è molto semplice: scegli il concerto che ti interessa, clicca su “biglietti” e scegli il biglietto da acquistare. TicketPremiere offre vantaggi unici ai propri utenti e li reindirizza verso siti di vendita biglietti 100% sicuri ed affidabili affinché i fan di Antonello Venditti, possano partecipare ai suoi concerti al miglior prezzo.

Approfittane Ora. Compra i biglietti dei concerti di Antonello Venditti al miglior prezzo.

Nei piccoli teatri o nei grandi stadi, segui il ritorno live di Antonello Venditti.

Cerca e compara i prezzi dei biglietti per i concerti di Antonello Venditti ed acquista in sicurezza nei siti di vendita online al miglior prezzo utilizzando il motore di ricerca di TicketPremiere.

Eventi in Italia
Data Ora Location
Ven, 21 Dicembre 2018 21:00 Antonello Venditti
Palalottomatica, Roma
Biglietti
Sab, 22 Dicembre 2018 21:00 Antonello Venditti
ROMA, Palalottomatica
Biglietti
Sab, 02 Marzo 2019 21:00 Antonello Venditti
CASALECCHIO DI RENO, Unipol Arena
Biglietti
Ven, 08 Marzo 2019 21:00 Antonello Venditti
ROMA, Palalottomatica
Biglietti
Sab, 16 Marzo 2019 21:00 Antonello Venditti
NAPOLI, Teatro PalaPartenope
Biglietti
Ven, 22 Marzo 2019 21:00 Antonello Venditti
TORINO, PalaAlpitour (Ex Palaolimpico)
Biglietti
Ven, 29 Marzo 2019 21:00 Antonello Venditti
ASSAGO, Mediolanum Forum
Biglietti
Sab, 06 Aprile 2019 21:00 Antonello Venditti
FIRENZE, Nelson Mandela Forum
Biglietti
Sab, 13 Aprile 2019 21:00 Antonello Venditti
BARI, Palaflorio
Biglietti

Antonello Venditti

Prosegue con grandissimo successo l’Antonello Venditti tour 2018 che proseguirà con molti altri concerti Venditti 2019. Per non perdere nemmeno un concerto Venditti 2018 in calendario vieni su TicketPremiere e acquista il biglietto Venditti che cerchi.

L’ultima volta che Antonello Venditti è entrato in uno studio di registrazione è stato nel 2015, per dare vita al disco “Tortuga”. Il cantautore romano ha realizzato l’labum con la collaborazione della casa discografica Heinze Music. L’album è stato realizzato in nove tracce inedite e distribuito tramite Sony Music. Da questo lavoro sono stati ripresi alcuni singoli come Ti amo inutilmente e Cosa avevi in mente. A lavorare con Venditti sull’album anche il pianista Alessandro Centofanti che in passato ha lavorato anche con Laura Pausini. L’album ha ottenuto ottimo riscontro in Italia ed è stato certificato disco d’oro dopo aver venduto più di 25.000 copie.

Leggi tutto

L’esordio e il successo negli anni ‘80


Il primo disco da studio di Antonello Venditti è “Theorius Campus” che il giovane artista ha realizzato nel 1972 insieme a Francesco de Gregori. Da questo album è stato estratto il brano Roma Capoccia che rappresenta uno dei più grandi successe dell’esordiente Venditti. Il disco è da considerare come un vero e proprio esordio, anche se non da solista, di Venditti. L’anno successivo arriva l’album “L’orso bruno”, con otto brani inediti tra i quali la titletrack e il brano E li ponti so’ soli. Il grande successo per Venditti comincia ad arrivare con relativa lentezza, attraverso ottime prove come l’album “Sotto il segno dei pesci” che segnò la sua carriera a fine anni ‘70. Nel disco ci sono hit storiche del cantante come Bomba o non bomba e la titletrack che rimane, a oggi, una delle sue canzoni più apprezzate.

L’anno del grande riscontro e, quindi, del successo è il 1979, con il lavoro “Buona domenica”. Il disco esce nel settembre del 1979 ed è realizzato grazie alla produzione di Michelangelo Romano. L’album è composto da otto brani e dai singoli Buona domenica, Robin e Stai con me. Su questo successo compare anche Baba Yaga, cantante che nel corso della sua carriera ha lavorato anche con Renato Zero. È l’album che lancia definitivamente la carriera di Venditti che prosegue nella sua crescita professionale con il successo di “Cuore”. All’interno del disco compare il brano Notte prima degli esami, ma soprattutto Ci vorrebbe un amico. Sono anni in cui a Venditti riesce tutto e qualsiasi suo singolo viene celebrato con grande successo.

Tra gli anni ‘80 e i ‘90


Oltre ai grandi riconoscimenti per il talento e la capacità compositiva, a Venditti iniziano ad arrivare anche attestati di stima dai tanti fans. Un trittico di album risulta essere tra i più venduti del mercato italiano. Tra questi, cioè “In questo mondo di ladri”, “Benvenuti in paradiso” e “Prendilo tu questo frutto amaro”, il più celebrato è sicuramente il secondo. “In questo mondo di ladri” è realizzato con la collaborazione del produttore Alessandro Colombini. Questo disco è ricordato soprattutto per la titletrack che diventa un vero e proprio inno per i fans.

Benvenuti in paradiso” è la pietra angolare di tutta la carriera di Antonello Venditti. I brani più rappresentativi del disco sono sicuramente Alta marea e Amici mai. Il primo è una fantastica cover di un brano dei Crowded house, mentre il secondo è un pezzo riarrangiato da Alessandro Centofanti e Fabio Pignatelli, musicista dei mitici Goblin. Sul disco una vera e propria sorpresa: alla batteria, infatti, siede l’attore e amico personale di Venditti, Carlo Verdone. Alla pubblicazione l’album arriverà a vendere circa 1.000.000 di copie in Italia, sarà certificato disco di platino e rimarrà per sempre nella memoria dei tanti fans del cantante.


TicketPremiere - Il motore di ricerca per confrontare i prezzi dei tuoi biglietti di concerti, calcio, sport, teatro ed eventi di intrattenimento nel mondo, con acquisti sicuri e garantiti nei siti di vendita biglietti
I cookies ci aiutano ad ottimizzare la tua esperienza. Vengono usati anche per scopi statistici, social media, controllo qualità e per scopi di marketing. Continuando, accetti queste condizioni. Per saperne di più ×