Biglietti Eric Clapton

Biglietti Eric Clapton 2019 2020

Biglietti Eric Clapton Concerti 2019 2020

Benvenuto su TicketPremiere, il tuo motore di ricerca preferito dove comprare i biglietti dei tuoi artisti preferiti come Eric Clapton. Scopri come vedere gli eventi musicali acquistando i biglietti concerto Eric Clapton al miglior prezzo.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui tuoi artisti preferiti? Leggi le news sulla parte sinistra della pagina. Guarda l’ultimo video pubblicato dal tuo artista preferito.

Unisciti alle migliaia di fan in giro per il mondo pronti a partecipare ai concerti di Eric Clapton in Italia e all’estero. Compra i biglietti di uno degli artisti più conosciuti al mondo e segui ovunque i suoi tour.

Leggi tutto Comprare i biglietti per il concerto Eric Clapton è molto semplice: scegli il concerto che ti interessa, clicca su biglietti e scegli il biglietto da acquistare. TicketPremiere offre vantaggi unici ai propri utenti e li reindirizza verso siti di vendita biglietti 100% sicuri ed affidabili affinché i fan alla ricerca di biglietti Eric Clapton, possano partecipare ai suoi concerti al miglior prezzo.

Approfittane Ora. Compra i biglietti dei concerti Eric Clapton 2019 Italia al miglior prezzo.

Nei piccoli teatri o nei grandi stadi, segui il ritorno live di Eric Clapton in concerto.

Cerca e compara i prezzi dei biglietti Eric Clapton 2019 ed acquista in sicurezza nei siti di vendita online al miglior prezzo utilizzando il motore di ricerca di TicketPremiere.

Eventi in Italia
Data Ora Location
Sab, 06 Giugno 2020 21:00 Eric Clapton Milan - Assago
MILANO, Mediolanum Forum
Biglietti
Lun, 08 Giugno 2020 21:00 Eric Clapton Bologna
CASALECCHIO DI RENO - BOLOGNA, Futurshow Station -Unipol Arena
Biglietti
Eventi nel mondo
Data Ora Location
Sab, 09 Novembre 2019 18:00 John Mayall
LONDRA, Cadogan Hall
Biglietti
Ven, 29 Maggio 2020 18:30 Eric Clapton Prague
PRAGUE 9, O2 Arena
Biglietti
Dom, 31 Maggio 2020 20:00 Eric Clapton
MONACO DI BAVIERA, Olympiahalle München
Biglietti
Mar, 02 Giugno 2020 20:00 Eric Clapton Stuttgart
STOCCARDA, Hanns-Martin-Schleyer-Halle
Biglietti
Mer, 03 Giugno 2020 20:00 Eric Clapton
DüSSELDORF, ISS DOME
Biglietti
Ven, 05 Giugno 2020 20:00 Eric Clapton Zurich
Hallenstadion, Zürich, Svizzera
Biglietti
Gio, 18 Giugno 2020 20:00 Eric Clapton Antwerpen
ANTWERPEN, Sportpaleis
Biglietti
Ven, 19 Giugno 2020 20:00 Eric Clapton Amsterdam
AMSTERDAM, Ziggo Dome
Biglietti
Dom, 21 Giugno 2020 18:30 Eric Clapton København
COPENHAGEN, Royal Arena
Biglietti
Lun, 22 Giugno 2020 18:30 Eric Clapton København
COPENHAGEN, Royal Arena
Biglietti
Gio, 25 Giugno 2020 18:30 Eric Clapton Helsinki
HELSINKI, Hartwall Arena
Biglietti
Sab, 27 Giugno 2020 19:00 Eric Clapton Saint Petersburg
ST PETERSBURG, Ice Hall Palace
Biglietti
Lun, 29 Giugno 2020 20:00 Eric Clapton Moscow
Москва, Crocus City Hall
Biglietti
Mar, 30 Giugno 2020 20:00 Eric Clapton Moscow
Москва, Crocus City Hall
Biglietti


Eric Clapton

Trova facilmente i biglietti Eric Clapton 2019 su TicketPremiere. Se non vuoi perdere nemmeno un evento e un concerto Eric Clapton 2019 consulta il nostro sito e lasciati aiutare nella ricerca dei biglietti per Eric Clapton più convenienti ed economici. I Prossimi concerti Eric Clapton Italia sono già programmati, non farti sfuggire l’occasione di partecipare.

Il chitarrista Eric Clapton è entrato recentemente in studio per le registrazioni dell’album Happy Xmas che è stato rilasciato il 12 ottobre 2018. All’interno del disco trovano spazio tredici cover a tema natalizio che diventano quindici nella versione pubblicata in Europa. Tra queste anche un brano inedito che porta il titolo di For love on Christmas day. L’album vede nel ruolo di produttore, oltre allo stesso Clapton, anche Simon Climie, collaboratore di artisti come Rod Stewart. Non sono mancati i singoli di particolare successo estratti dal disco, come la rivisitazione di brani storici del livello di Silent Night e Home for holidays.

Leggi tutto

Mr. Slowhand


Mano lenta, così è da sempre conosciuto Eric Clapton. Un soprannome che ne ha segnato la carriera e ha rafforzato la stima e l’apprezzamento di colleghi anche più quotati. Eric Clapton entra per la prima volta in uno studio discografico da chitarrista dei The Yardbirds nei primi anni ‘60. Il modo lo conosce meglio e lo apprezzerà ancora di più lungo tutta la sua carriera da solista. Nel 1970 esce il disco omonimo dell’artista che subito ne lascia intravedere le doti. Un tocco del genere non poteva restare relegato in un gruppo che lo vedeva più come un semplice chitarrista ritmico. All’interno di Eric Clapton c’è spazio per tre singoli di buon riscontro. Brani come After midnight e Let it rain permettono al grande pubblico di conoscere meglio questo musicista unico.

Sarà necessario attendere circa quattro anni per il ritorno in studio di Clapton che nel 1974 pubblica uno dei suoi lavori più apprezzati. Il disco in questione è 461 Ocean boulevard che viene registrato nei mesi di aprile e maggio e pubblicato nel mese di luglio. I singoli di maggior successo ripresi dal disco sono, in realtà, due cover. La prima è quella del famoso brano di Bob Marley, I shot the sheriff e la seconda è un brano originariamente inciso da Johnny Otis, Willie and the hand jive. Grazie a questo lavoro, Clapton non solo ottiene i primi riconoscimenti dalla critica nella sua carriera solista, ma arriva a un sorprendente successo commerciale. Il disco è primo in Canada e negli Stati Uniti, dove arriva a superare le 500.000 copie vendute.

I difficili anni ‘80 e il successo dei ‘90


Nel 1977 arriva il disco, fino a quel momento, di maggior successo di Clapton. L’album Slowhand comprende il brano Cocaine, uno dei più conosciuti dell’eclettico chitarrista, ma anche uno dei più famigerati. L’album viene censurato in Argentina, ma questo non impedisce al lavoro di vendere milioni di copie in tutto il mondo. Negli Stati Uniti sono oltre 3.000.000 le copie vendute. Da quel momento, tuttavia, Clapton si ritroverà ad affrontare un periodo relativamente complesso. Gli anni ‘80, nonostante la pubblicazione di dischi di qualità come Another ticket e Behind the sun, non portano grandi risultati. Tuttavia, il decennio si chiude con Journeyman che viene rilasciato il 7 novembre 1989 e diventa l’album più venduto di Eric Clapton negli anni ‘80.

Il disco apre un decennio di enorme successo e riconoscimenti per il chitarrista. Nel 1992 arriva la pubblicazione del disco Unplugged che comprende i brani più famosi di Eric Clapton rivisitati in chiave acustica. A oggi è il disco più venduto di Clapton con 26.000.000 di copie sul mercato.


TicketPremiere - Il motore di ricerca per confrontare i prezzi dei tuoi biglietti di concerti, calcio, sport, teatro ed eventi di intrattenimento nel mondo, con acquisti sicuri e garantiti nei siti di vendita biglietti
I cookies ci aiutano ad ottimizzare la tua esperienza. Vengono usati anche per scopi statistici, social media, controllo qualità e per scopi di marketing. Continuando, accetti queste condizioni. Per saperne di più ×