Biglietti Concerti - Musica Classica - Ennio Morricone
Colonne sonore - Tour 2018

Biglietti Concerti - Musica Classica - Ennio Morricone
Condividi su:
   
video   Video Ennio Morricone


News su Ennio Morricone
TOUR 2017
TOUR 2017
Ennio Morricone annuncia una nuova data all’interno del suo ‘The 60 Years Of Music World Tour ‘ e torna al Lucca Summer Festival. Il 9 luglio salira’ sul palco di Piazza Napoleone per dirigere le sue musiche per il cinema e l’esibizione della leggenda del fado portoghese, Dulce Pontes. I tre concerti in Italia fanno parte di una tournée mondiale, che segna il sessantesimo anniversario come compositore e direttore d’orchestra. Ovunque standing ovation da parte del pubblico e recensioni magnifiche da parte della critica.
Biglietti disponibili su www.ticketpremiere.com o nella categoria Concerti.

Biglietti Ennio Morricone

I biglietti per andare a vedere dal vivo i concerti di: Ennio Morricone - Colonne sonore - Tour 2018 sono disponibili.
Seleziona l’evento desiderato e confronta il prezzo dei biglietti con il motore di ricerca di TicketPremiere.

Benvenuto su TicketPremiere, il tuo motore di ricerca preferito dove comprare i biglietti dei tuoi artisti preferiti come Ennio Morricone. Scopri come vedere il concerto di Ennio Morricone e comprare i biglietti al miglior prezzo.

Leggi tutto Vivi momenti indimenticabili e segui i tuoi artisti preferiti in giro per il mondo.

Unisciti alle migliaia di fan in giro per il mondo di Ennio Morricone e segui i suoi concerti in Italia e all’estero. Compra i biglietti di uno degli artisti italiani più conosciuti al mondo e segui ovunque i suoi tour.

Comprare i biglietti per il concerto di Ennio Morricone è molto semplice: scegli il concerto che ti interessa, clicca su “biglietti” e scegli il biglietto. TicketPremiere offre vantaggi unici ai propri utenti e li reindirizza verso siti web 100% sicuri affinché i fan di Ennio Morricone possano partecipare ai suoi concerti al miglior prezzo.

Approfittane Ora. Compra i biglietti dei concerti di Ennio Morricone al miglior prezzo.

Nei piccoli teatri o nei grandi stadi, segui il ritorno live di Ennio Morricone.

Le date:
16, 17 e 18 giugno Roma, Terme di Caracalla
21 giugno Parma, Arena Cittadella

La nuova data:
29 giugno Roma, Terme di Caracalla

Cerca e compara i prezzi dei biglietti per i concerti di Ennio Morricone ed acquista in sicurezza nei siti di vendita online al miglior prezzo utilizzando il motore di ricerca di TicketPremiere.

Eventi nel mondo
Data Ora Location
Sab, 23 Giugno 2018 21:00 Festival de Nîmes 2018 - Ennio Morricone
Arena de Nimes, Nimes, Francia
Biglietti
Ven, 29 Giugno 2018 21:00 Ennio Morricone
ROMA, Terme di Caracalla
Biglietti
Ven, 23 Novembre 2018 20:00 Ennio Morricone Paris
AccorHotels Arena, Paris, Francia
Biglietti
Sab, 24 Novembre 2018 20:00 Ennio Morricone Brussel
Palais 12, Brussels, Belgio
Biglietti
Lun, 26 Novembre 2018 20:00 Ennio Morricone London
The O2 Arena, London, Regno Unito
Biglietti
Lun, 21 Gennaio 2019 20:00 Ennio Morricone Berlin
Mercedes-Benz Arena Berlin, Berlin, Germania
Biglietti

Ennio Morricone

Il nome di Ennio Morricone è legato a mille progetti e ad altrettante colonne sonore storiche. Limitare il talento a questo aspetto, tuttavia, può essere riduttivo. Per dare misura delle sue capacità è sufficiente ricordare come, oggigiorno, molti artisti di musica contemporanea di vario genere, citino spesso il suo nome tra le proprie ispirazioni. Morricone nella sua carriera è passato attraverso la musica per orchestra, l’opera, le colonne sonore e, in un certo qual modo, il rock. Il suo approccio alla musica è maturato con il tempo e le esperienze. Nei primi anni da arrangiatore mise mano a brani come Sapore di sale, di Gino Paoli, e Se telefonando, cantata da Mina.

Leggi tutto Le sue composizioni sono state e sono tutt’ora linfa vitale per le orchestre. In molte occasioni Ennio Morricone ha ricoperto il ruolo di direttore d’orchestra con grande successo. Nel 2011 si è esibito in concerto a Roma, in Piazza San Giovanni. L’occasione erano i festeggiamenti per i 150 anni dall’unità d’Italia. Il tema portate di quell’esibizione fu il rinascimento. Morricone, con l’accompagnamento dell’Orchestra Roma Sinfonietta eseguì il Va, pensiero e l’Inno di Mameli. Pochi anni prima, nel 2006, aveva girato l’Italia nei più importanti teatri, tra i quali La Scala di Milano e l’Arena di Verona, con un escursus su tutti i brani più conosciuti dei film in cui lui aveva lavorato. Il successo fu incredibile.

Quello che più si ricorda del lavoro di Ennio Morricone sono le innumerevoli colonne sonore registrate per i massimi capolavori del cinema moderno. Le più iconiche rimangono sicuramente quelle per i film di Sergio Leone. I grandi classici del western, la cosiddetta “Trilogia del dollaro”. Nella sua carriera tanti premi, tra i quali un Premio Oscar alla carriera e un Premio Oscar per la colonna sonora del film “The Hateful Eight”, di Quentin Tarantino. Proprio il Premio Oscar alla carriera fu un’ottima occasione per celebrare Morricone. La Sony/BGM, infatti, pubblicò un album interamente tributato al compositore. Tra gli artisti che ripresero i suoi brani ci sono: Andrea Bocelli, Celine Dion, Roger Waters, i Metallica e Bruce Springsteen. Nella sua carriera Ennio Morricone ha sempre avuto un ascendente particolare verso la musica rock e pop. Ha collaborato con gruppi come Pet Shop Boys e molti altri.

Sono molti altri i premi che Ennio Morricone è riuscito a vincere in tutta la sua carriera. Ha vinto tre Nastri d’Argento. Uno per “Un pugno di dollari”, uno per “Metti una sera a cena” e uno per “Sacco e Vanzetti”. Sono molto numerose le nomination ai Premi Oscar. I film nominati per i quali Ennio Morricone realizzò la colonna sonora sono “I giorni del cielo”, “Gli intoccabili”, “Mission”, “Bugsy” e “Malena”. Altri film sono diventati indimenticabili grazie alle sue colonne sonore. Pellicole come “Il pianista sull’oceano”, “C’era una volta in America” e “Nuovo cinema paradiso” hanno assunto il loro valore attuale anche grazie alla potenza evocativa delle sue composizioni.

Tra i premi più prestigiosi c’è sicuramente il Polar Music Prize, considerato un po’ come il “Nobel” della musica. Ennio Morricone lo ricevette nel 2010, insieme a Bjork. Il premio è stato consegnato in precedenza anche ad altri grandi artisti. Tra questi quelli più conosciuti sono Elton John, Bob Dylan e Stevie Wonder. Nel 2016 è uscito l’album celebrativo “Morricone 60”. All’interno 22 tra i brani più noti composti dal musicista romano.


TicketPremiere - Il motore di ricerca per confrontare i prezzi dei tuoi biglietti di concerti, calcio, sport, teatro ed eventi di intrattenimento nel mondo, con acquisti sicuri e garantiti nei siti di vendita biglietti
I cookies ci aiutano ad ottimizzare la tua esperienza. Vengono usati anche per scopi statistici, social media, controllo qualità e per scopi di marketing. Continuando, accetti queste condizioni. Per saperne di più ×