Biglietti Collisioni Festival | Barolo 2019

Biglietti Concerti-Festival Collisioni Festival
Condividi su:
   
video   Video Collisioni Festival

Biglietti Collisioni Festival

I biglietti per vedere dal vivo i concerti del Festival: Collisioni Festival - Barolo 2018 sono disponibili.
Seleziona l’evento desiderato e confronta il prezzo dei biglietti con il motore di ricerca di TicketPremiere.

Scopri come partecipare al Festival di Collisioni e comprare i biglietti al miglior prezzo.
Leggi tutto Vivi momenti indimenticabili e segui i tuoi artisti preferiti nei concerti musicali e Festival in giro per il mondo.
Unisciti alle migliaia di fans in giro per il mondo per partecipare al Festival di Collisioni ed ammirare i tuoi artisti preferiti italiani e stranieri.

Compra i biglietti del Festival di Collisioni e partecipa dal vivo al Festival.
La categoria dove trovi il tour e tutti gli eventi del Festival di Collisioni è la categoria: Concerti.

Comprare i biglietti per il Festival di Collisioni è molto semplice: scegli l’evento che ti interessa, clicca su “biglietti” e scegli i biglietti da acquistare.
TicketPremiere offre vantaggi unici ai propri utenti e li reindirizza verso siti web 100% sicuri affinché i fans del Festival di Collisioni possano partecipare all’evento al prezzo più basso.

Segui dal vivo annualmente il Festival di Collisioni.
Approfittane Ora. Compra i biglietti del Festival di Collisioni al prezzo più basso.

Le date del Festival:
VENERDì 29 GIUGNO ELIO E LE STORIE TESE
SABATO 30 GIUGNO MAX PEZZALI, NEK, FRANCESCO RENGA
DOMENICA 1 LUGLIO CAPAREZZA
LUNEDì 2 LUGLIO DEPECHE MODE
MARTEDì 24 LUGLIO STEVEN TYLER
SABATO 28 LUGLIO LENNY KRAVITZ

Cerca e compara i prezzi dei biglietti per il Festival di Collisioni ed acquista in sicurezza nei siti di vendita online al miglior prezzo utilizzando il motore di ricerca di TicketPremiere.

Eventi in Italia
Data Ora Location
Sab, 06 Luglio 2019 21:30 Salmo + Maneskin Barolo
Piazza Colbert, Barolo, Italia
Biglietti
Dom, 07 Luglio 2019 21:30 30 Seconds To Mars Barolo
Piazza Colbert, Barolo, Italia
Biglietti
Dom, 07 Luglio 2019 10:00 Mahmood Barolo
Unknown (Barolo, IT), Barolo, Italia
Biglietti
Mer, 10 Luglio 2019 21:30 Macklemore Barolo
Piazza Colbert, Barolo, Italia
Biglietti

Collisioni Festival

Anche quest’anno il Collisioni Festival si svolge con il patrocinio del Comune di Barolo, della Regione Piemonte e il sostegno di numero sponsor molto conosciuti. L’evento, ribattezzato “Agri-rock” è nato dalla combinazione tra musica, letteratura e natura, in un mix molto indovinato. Oggi a partecipare a questa manifestazione sono decine di migliaia di persone che approfittano della bella stagione per gustare i migliori prodotti enogastronomici della zona e ascoltare ottima musica. L’edizione 2018 del Collisioni Festival partirà il prossimo 29 giugno e terminerà sabato 28 luglio. Saranno numerosi gli artisti che si alterneranno sul palco nelle diverse giornate della manifestazione. Lo svolgimento del festival nella cornice delle Langhe Cuneesi lo rende indimenticabile per i partecipanti.

Leggi tutto La prima edizione del Collisioni Festival si è svolta nel 2009. Da subito si capì che la manifestazione sarebbe diventata una delle più apprezzate del Piemonte e, più in generale, del Nord Italia. Il prodotto era pensato per soddisfare la curiosità di chi adora musica e letteratura, ma che ama consumare questi prodotti insieme alla buona cucina locale. Dare la possibilità, in questo modo, agli amanti della musica e della letteratura di avvicinarsi anche al fenomeno del turismo enogastronomico. Furono numerosi gli ospiti che parteciparono a quell’edizione. I più ammirati, tra questi, furono sicuramente gli scrittori Andrea Cammilleri e Alessandro Baricco. Il primo ospite durante la serata di apertura, il 2 maggio, insieme a Jovanotti, mentre il secondo venne inserito nel programma del 3 maggio insieme a Sergio Staino e al dj Boosta, membro dei Subsonica.

Collisioni Festival 2010 fu un’edizione concentrata in un solo giorno, con una cornice di star della musica e della letteratura di prima qualità Tra gli ospiti musicali spiccò su tutti Lucio Dalla. Altri nomi indimenticabili sono quello di Gino Paoli, di Morgan e di Vinicio Capossela. Al festival partecipò anche la soprano e fumettista giapponese Riyoko Ikeda. La crescita del fenomeno Collisioni fu inarrestabile e nel 2011 il programma prevedeva tre date tra incontri letterali e concerti. Collisioni si svolse dal 27 al 29 maggio. La prima giornata fu quasi interamente dedicata alla musica, anche se tra gli ospiti c’era la poetessa statunitense Siri Hustvedt. Caparezza e Francesco Bianconi, dei Baustelle, ottennero un successo incredibile. Il secondo giorno si alternarono sul palco Ligabue, Simone Cristicchi e Roy Paci. Tra gli ospiti letterali spiccarono i nomi del saggista inglese Paul Auster e di Hafin Kureishi, autore di romanzi come “Il Budda delle periferie”.

L’edizione del 2012 verrà ricordata come quella più equilibrata tra chi ama la musica e chi, invece, predilige la letteratura e il cinema. Il palco fu attrezzato per ospitare diversi dj sets durante i quattro giorni di festival, dal 13 al 16 luglio. Ala console si alternarono Boy George e Claudio Coccoluto. La chiusura del Collisioni Festival di quell’anno fu affidata a un enorme Bob Dylan, per un concerto indimenticabile. Altri personaggi del mondo del giornalismo e della letteratura che parteciparono all’evento furono il giornalista Ezio Mauro e lo scrittore Luis Sepulveda.

Una delle migliori edizioni del Collisioni Festival fu quella del 2013, ribattezzata “Creature Selvagge”. Un’edizione durante la quale si intrecciarono musica, cinema e letteratura. Il festival ebbe luogo il 5, il 6, il 7 e il 9 luglio. Nella prima giornata salirono sul palco i Jamiroquai e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. Vennero chiamati a partecipare scrittori come David Grossman e Roberto Saviano. La manifestazione si chiuse il 9 luglio con un unico act sul palco, il concerto di Elton John. Nelle giornate del 6 e 7 luglio, invece, un programma enorme raccolse il consenso di decine di migliaia di partecipanti che assistettero alle esibizioni di Fabri Fibra e Gianna Nannini.


TicketPremiere - Il motore di ricerca per confrontare i prezzi dei tuoi biglietti di concerti, calcio, sport, teatro ed eventi di intrattenimento nel mondo, con acquisti sicuri e garantiti nei siti di vendita biglietti
I cookies ci aiutano ad ottimizzare la tua esperienza. Vengono usati anche per scopi statistici, social media, controllo qualità e per scopi di marketing. Continuando, accetti queste condizioni. Per saperne di più ×