Biglietti Coachella | California 2019 - Stati Uniti - coachella biglietti - coachella tickets

Biglietti Concerti-Festival Coachella
Condividi su:
   
video   Video Coachella


News su Coachella

Biglietti Festival Coachella

I biglietti per vedere dal vivo i concerti del Festival: Coachella - California 2018 - Stati Uniti sono disponibili.
Seleziona l’evento desiderato e confronta il prezzo dei biglietti con il motore di ricerca di TicketPremiere.

Scopri come partecipare al Festival di Coachella e comprare i biglietti al miglior prezzo.

Leggi tutto Vivi momenti indimenticabili e segui i tuoi artisti preferiti nei concerti musicali e Festival in giro per il mondo.
Unisciti alle migliaia di fans in giro per il mondo per partecipare al Festival di Coachella ed ammirare i tuoi artisti preferiti italiani e stranieri.

Compra i biglietti del Festival di Coachella e partecipa dal vivo al Festival.
La categoria dove trovi il tour e tutti gli eventi del Festival di Coachella è la categoria: Concerto.

Comprare i biglietti per il Festival di Coachella è molto semplice: scegli l’evento che ti interessa, clicca su “biglietti” e scegli i biglietti da acquistare.
TicketPremiere offre vantaggi unici ai propri utenti e li reindirizza verso siti web 100% sicuri affinché i fans del Festival di Coachella possano partecipare all’evento al prezzo più basso.

Segui dal vivo annualmente il Festival di Coachella.
Approfittane Ora. Compra i biglietti del Festival di Coachella al prezzo più basso.

Le date del Festival:

Cerca e compara i prezzi dei biglietti per il Festival di Coachella ed acquista in sicurezza nei siti di vendita online al miglior prezzo utilizzando il motore di ricerca di TicketPremiere.

Eventi nel mondo
Data Ora Location
Ven, 12 Aprile 2019 13:03 CAMPING PASSES ONLY Coachella Music Festival Weekend 1
Empire Polo Field, Indio, Stati Uniti
Biglietti
Ven, 12 Aprile 2019 13:02 Coachella Music Festival
Empire Polo Field Shuttle Routes, Indio, Stati Uniti
Biglietti
Ven, 12 Aprile 2019 13:03 CAMPING PASSES ONLY Coachella Music Festival Weekend 1
Empire Polo Field, Indio, Stati Uniti
Biglietti
Ven, 19 Aprile 2019 13:03 CAMPING PASSES ONLY Coachella Music Festival Weekend 2
Empire Polo Field, Indio, Stati Uniti
Biglietti
Ven, 19 Aprile 2019 13:01 Coachella Music Festival
Empire Polo Field Parking Lots, Indio, Stati Uniti
Biglietti
Ven, 19 Aprile 2019 13:02 Coachella Music Festival
Empire Polo Field Shuttle Routes, Indio, Stati Uniti
Biglietti
Ven, 19 Aprile 2019 13:03 CAMPING PASSES ONLY Coachella Music Festival Weekend 2
Empire Polo Field, Indio, Stati Uniti
Biglietti

Coachella

Il Coachella Festival 2018 si è svolto dal 13 al 22 aprile e ha visto alternarsi sul palco grandi artisti che hanno dato vita a concerti entusiasmanti. Tra i nomi più riconoscibili quello di Eminem e la cantante Beyoncé. Il festival si è in realtà svolto nell’arco di due week-end. È iniziato il 13 aprile per chiudersi il 15 e poi il 20 aprile fino al 22. L’affluenza è stata importante dato che sono contate più di 250.000 presenze in tutta la manifestazione. I contatti, tuttavia, sono stati milioni. Il canale Youtube della manifestazione, infatti, metteva a disposizione la diretta delle esibizioni.

Leggi tutto Tra i veterani che hanno preso parte a più edizioni della manifestazione c’è sicuramente Perry Farrell. Questo ha partecipato a dieci edizioni del Coachella Festival. In tre casi si è presentato come artista solista, mentre in un’occasione ha preso parte all’evento con i Jane’s Addiction. Per ben quattro volte è stato invitato nel ruolo di dj, con il particolare nome di Dj Peretz. Le altre due occasioni sono state quella con gli Hybrid e con i Satellite Party. Un’altra particolarità è la grande quantità di “reunion” che il festival stimola. Molti gruppi storici, infatti, si ritrovano a suonare sul palco di questo evento dopo anni di inattività. I casi più importanti sono quello dei Guns n’ Roses (con il ritorno di Slash alla chitarra) e le Destiny’s Child di Beyoncé.

La nascita del Coachella Festival è avvenuta nel 1999. All’epoca il festival venne sviluppato sulla lunghezza di due giornate di concerti con la partecipazione di artisti ancora piuttosto di nicchia, escludendo The Chemical Brothers e Moby. I biglietti per il Coachella Festival rimasero perlopiù invenduti. L’evento non ebbe grande risonanza mediatica e il pubblico non rispose in maniera entusiastica. Furono questi i motivi che spinsero gli organizzatori a non riprovare l’esperienza nell’anno successivo. Un ulteriore motivo del mancato successo dell’evento è probabilmente da ricercare nel periodo di svolgimento del festival. Il 9 e il 10 ottobre, un momento dell’anno piuttosto difficile per manifestazioni di questo tipo.

Gli organizzatori del festival tornarono a proporre l’evento nel 2001. Il cambiamento principale rispetto alla prima edizione fu lo spostamento nel periodo primaverile. Il festival si svolse in una sola giornata, il 28 aprile, e con un cast limitato a pochi act, tra i quali Iggy Pop. Da lì in poi il Coachella ebbe luogo ogni anno, ma l’edizione del 2001 rimane l’unica ad essersi svolta in un solo giorno. Dal 2002, infatti, le giornate divennero due, i palchi più grandi e gli artisti che vi prendevano parte più famosi. Quello fu l’anno degli Oasis e di Bjork, tra gli altri. L’ultima edizione della “seconda vita” del Coachella Festival si tenne nel 2011. Ormai l’evento era diventato enorme e le tre giornate di durata si sviluppavano su palinsesti sempre più grandi. Artisti e gruppi di ogni estrazione musicale prendevano parte all’evento. Sul palco era possibile l’incontro tra gruppi come The Black Keys e cantanti come Ellie Goulding.

Il periodo di interruzione tra il 2011 e il 2017 fu il più lungo per l’intera storia dell’evento. Organizzare e proporre un prodotto del genere era diventato quasi impossibile e la disponibilità di sole tre giornate complicava i piani. Sistemare tanti artisti sul palco in una finestra di tempo così ridotta era un’impresa. L’organizzazione doveva lavorare in maniera perfetta e anche cinque minuti di ritardo potevano rivelarsi fatali. Gli organizzatori, tuttavia, riuscirono a riprendere il filo del discorso nel 2017. Fermo restando la presenza di numerosi e grandi artisti, si decise di “diluire” il Coachella su più week-end. Nel 2017 venne programmato nei fine settimana tra il 14 e il 16 di aprile e tra il 21 e il 23 aprile. A prendere parte all’evento artisti molto diversi tra loro, come i Radiohead e Lorde. Rispetto all’edizione 2018 questa prevedeva un numero maggiore di partecipanti che richiamarono molte persone. Il meccanismo venne perfezionato proprio nell’edizione di quest’anno.


TicketPremiere - Il motore di ricerca per confrontare i prezzi dei tuoi biglietti di concerti, calcio, sport, teatro ed eventi di intrattenimento nel mondo, con acquisti sicuri e garantiti nei siti di vendita biglietti
I cookies ci aiutano ad ottimizzare la tua esperienza. Vengono usati anche per scopi statistici, social media, controllo qualità e per scopi di marketing. Continuando, accetti queste condizioni. Per saperne di più ×