Biglietti spettacoli Teatro Arena di Verona - Stagione 2018 - TicketPremiere

Biglietti Arena di Verona | Stagione 2018 | Teatro - Opera lirica

Biglietti Teatro - Opera lirica Arena di Verona
Condividi su:
   
video   Video Arena di Verona

Biglietti Arena di Verona

I biglietti per andare a vedere gli spettacoli teatrali di: Arena di Verona - Stagione 2018 sono disponibili.
Seleziona l’evento desiderato e confronta il prezzo dei biglietti con il motore di ricerca di TicketPremiere.

Benvenuto su TicketPremiere, il tuo motore di ricerca preferito dove puoi confrontare i prezzi dei biglietti ed essere indirizzato nei siti di vendita per comprare i biglietti di teatro dei tuoi artisti preferiti come Arena di Verona.
Scopri come partecipare agli spettacoli teatrali di Arena di Verona e comprare i biglietti al miglior prezzo.

Vivi momenti indimenticabili e segui i tuoi artisti preferiti in giro per il mondo.
Unisciti alle migliaia di fan di Arena di Verona e partecipa agli spettacoli nei teatri e location varie sia in Italia che all’estero.

Compra i biglietti di artisti di spettacoli teatrali molto noti e segui ovunque i suoi tour.
Comprare i biglietti per lo spettacolo di Arena di Verona è molto semplice: scegli l’evento che ti interessa, clicca su “biglietti” e scegli il biglietto da acquistare.

Leggi tutto TicketPremiere offre vantaggi unici ai propri utenti e li reindirizza verso siti di vendita biglietti 100% sicuri ed affidabili affinché i fan di Arena di Verona, possano partecipare agli spettacoli teatrali al miglior prezzo.
La categoria dove trovi il tour e tutti gli eventi dello spettacolo teatrale di Arena di Verona è la categoria: Teatro.

Approfittane Ora. Compra i biglietti degli spettacoli di Arena di Verona al miglior prezzo.

Nei piccoli teatri o nei grandi stadi, segui il ritorno live di Arena di Verona.

Le date in Italia dei suoi spettacoli:
Cerca e compara i prezzi dei biglietti per gli spettacoli di Arena di Verona ed acquista in sicurezza nei siti di vendita online al miglior prezzo utilizzando il motore di ricerca di TicketPremiere.

Eventi in Italia
Data Ora Location
Sab, 18 Agosto 2018 20:45 Nabucco Verona
Arena di Verona, Verona, Italia
Biglietti
Dom, 19 Agosto 2018 20:45 Aida Verona
Arena di Verona, Verona, Italia
Biglietti
Mer, 22 Agosto 2018 20:45 Carmen Verona
Arena di Verona, Verona, Italia
Biglietti
Gio, 23 Agosto 2018 20:45 Aida Verona
Arena di Verona, Verona, Italia
Biglietti
Ven, 24 Agosto 2018 20:45 Il barbiere di Siviglia Verona
Arena di Verona, Verona, Italia
Biglietti
Sab, 25 Agosto 2018 20:45 Carmen Verona
Arena di Verona, Verona, Italia
Biglietti
Mar, 28 Agosto 2018 20:45 Carmen Verona
Arena di Verona, Verona, Italia
Biglietti
Mer, 29 Agosto 2018 20:45 Aida Verona
Arena di Verona, Verona, Italia
Biglietti
Gio, 30 Agosto 2018 20:45 Il barbiere di Siviglia Verona
Arena di Verona, Verona, Italia
Biglietti
Ven, 31 Agosto 2018 20:45 Carmen Verona
Arena di Verona, Verona, Italia
Biglietti
Sab, 01 Settembre 2018 20:45 Aida Verona
Arena di Verona, Verona, Italia
Biglietti

Arena di Verona

Sono due i simboli della città di Verona: i personaggi della tragedia di William Shakespear, Romeo e Giulietta, e l’anfiteatro romano noto come Arena di Verona. L’Arena ha una storia millenaria e ha cambiato più volte aspetto e destinazione di utilizzo. A partire dalla visita di Napoleone Bonaparte, quando Verona era sotto il giogo francese, la struttura veniva utilizzata per la corrida, a quei tempi ancora molto popolare. Dopo che Verona venne riconquistata dall’Impero austriaco questa pratica barbara fu messa al bando. Alla fine del Congresso di Verona, per celebrare lo storico evento, venne preparata un’opera lirica chiamata “La Santa Alleanza” e ideata da Gaetano Rossi con le musiche di Gioacchino Puccini.

Leggi tutto L’Arena di Verona è sempre stato un luogo di elezione per la lirica mondiale. Ogni anno qui si svolge il Festival lirico areniano. L’evento è anche conosciuto come Arena di Verona Opera Festival. Si svolge dal 1913 e la prima edizione fu particolare, in quanto fu organizzata per celebrare i cento anni dalla nascita di Giuseppe Verdi. Ad aprire la prima edizione del Festival lirico areniano fu “Aida” di Giuseppe Verdi, appunto. Il teatro ha ospitato grandi personaggi come Maria Callas e Gioacchino Rossini. In Italia è il luogo perfetto per rappresentare le opere liriche più conosciute al mondo. Da quando è stato inaugurato in questo senso, il Festival e l’Arena di Verona hanno visto: 59 stagioni per “Aida”, 25 per la “Carmen”, 23 per il “Nabucco”, 20 per la “Turandot” e 17 per la “Tosca”.

Le suggestive scenografie e l’architettura dell’Arena hanno ispirato registi di fama mondiale che hanno prestato la loro professionalità per la realizzazione di prodotti come DVD e videocassette. Tra i più noti ci sono Franco Zeffirelli che riprese la messa in scena de la “Turandot” e della “Carmen”, e Pier Luigi Pizzi con “La Gioconda”. Ogni anno la stagione lirica dell’Arena di Verona è tra le più importanti a livello europeo. La prima stagione lirica venne organizzata nel 1856. Il protagonista di quell’evento fu Gaetano Donizzetti. Vennero messi in scena “Le convenienze teatrali” e “I pazzi per progetto”. Nella stessa stagione trovarono spazio “Il casino di campagna” e “La fanciulla di Gand” di Pietro Lenotti. L’Arena era anche il luogo perfetto per spettacoli pirotecnici e artisti circensi. Fu storico l’arrivo nell’anfiteatro del famoso circo “Wild West Show”. Lo spettacolo itinerante comprendeva tra le attrazioni principali indiani americani e il famigerato cowboy, Buffalo Bill. Fu un evento particolare e che ebbe una grande risonanza anche grazie alla recensione entusiastica che Emilio Salgari fece pubblicare il giorno dopo sul quotidiano “L’Arena”.

L’Arena di Verona è il luogo adatto a manifestazioni culturali con tema centrale quello della musica. Qui sono state organizzate molte edizioni dello storico Festivalbar. L’acustica e la particolare attenzione alla manutenzione da parte delle istituzioni hanno permesso di organizzare qui numerosi concerti di artisti molto conosciuti. Tra quelli più presenti va sicuramente segnalato Zucchero che nel contesto del Black Cat World Tour ha realizzato il record di ben undici concerti consecutivi all’arena. Ma sono molti altri gli artisti ad aver calcato il palco dell’anfiteatro. Tra questi Paul McCartney, Elton John e David Gilmour. Tra gli spettacoli più esclusivi di quest'anno c'è sicuramente la manifestazione "Roberto Bolle & Friends", ideata dal ballerino Roberto Bolle. All’interno dell’Arena di Verona sono state ospitate anche manifestazioni sportive. Tra queste la più celebre è il Giro d’Italia. Il traguardo di una tappa del Giro 2010, infatti, era posizionato proprio dentro il teatro.


TicketPremiere - Il motore di ricerca per confrontare i prezzi dei tuoi biglietti di concerti, calcio, sport, teatro ed eventi di intrattenimento nel mondo, con acquisti sicuri e garantiti nei siti di vendita biglietti
I cookies ci aiutano ad ottimizzare la tua esperienza. Vengono usati anche per scopi statistici, social media, controllo qualità e per scopi di marketing. Continuando, accetti queste condizioni. Per saperne di più ×