Biglietti spettacoli Teatro AIDA - Arena di Verona - TicketPremiere

Biglietti AIDA | Arena di Verona | Teatro - Opera lirica

Biglietti Teatro - Opera lirica AIDA
Condividi su:
   
video   Video AIDA


News su AIDA
AIDA - Opera Lirica
AIDA - Opera Lirica
L'Aida di Giuseppe Verdi in Arena a Verona opera in quattro atti su libretto di Antonio Ghislanzoni e musica di Giuseppe Verdi, è il secondo titolo del 94° Opera Festival all’Arena di Verona.
Biglietti disponibili su www.ticketpremiere.com o nella categoria Teatro.

Biglietti AIDA

I biglietti per andare a vedere gli spettacoli teatrali di: AIDA - Arena di Verona sono disponibili.
Seleziona l’evento desiderato e confronta il prezzo dei biglietti con il motore di ricerca di TicketPremiere.


Benvenuto su TicketPremiere, il tuo motore di ricerca preferito dove puoi confrontare i prezzi dei biglietti ed essere indirizzato nei siti di vendita per comprare i biglietti dei tuoi spettacoli teatrali di Opera Lirica preferiti come Aida.
Scopri come partecipare agli spettacoli teatrali di Opera Lirica di Aida e comprare i biglietti al miglior prezzo.

Vivi momenti indimenticabili e segui i tuoi spettacoli teatrali di Opera Lirica preferiti in giro per il mondo.
Unisciti alle migliaia di fan di spettacoli teatrali di Opera Lirica di Aida e partecipa nei teatri e location varie sia in Italia che all’estero.

Compra i biglietti di spettacoli teatrali di Opera Lirica da te preferiti e seguili ovunque nelle varie location italiane ed estere.
Comprare i biglietti per gli spettacoli teatrali di Opera Lirica di Aida è molto semplice: scegli l’evento che ti interessa, clicca su “biglietti” e scegli il biglietto da acquistare.

Leggi tutto TicketPremiere offre vantaggi unici ai propri utenti e li reindirizza verso siti di vendita biglietti 100% sicuri ed affidabili affinché i fan degli spettacoli teatrali di Opera Lirica di Aida, possano partecipare al miglior prezzo.
La categoria dove trovi il tour e tutti gli eventi degli spettacoli teatrali di Opera Lirica di Aida è la categoria: Teatro.

Approfittane Ora. Compra i biglietti degli spettacoli teatrali di Opera Lirica di Aida al miglior prezzo.

Nei Teatri o location adeguate, segui il ritorno live di Aida.

Cerca e compara i prezzi dei biglietti per gli spettacoli teatrali di Opera Lirica di Aida ed acquista in sicurezza nei siti di vendita online, al miglior prezzo, utilizzando il motore di ricerca di TicketPremiere.


Eventi in Italia
Data Ora Location
Dom, 19 Agosto 2018 20:45 Aida Verona
Arena di Verona, Verona, Italia
Biglietti
Gio, 23 Agosto 2018 20:45 Aida Verona
Arena di Verona, Verona, Italia
Biglietti
Mer, 29 Agosto 2018 20:45 Aida Verona
Arena di Verona, Verona, Italia
Biglietti
Sab, 01 Settembre 2018 20:45 Aida Verona
Arena di Verona, Verona, Italia
Biglietti
Eventi nel mondo
Data Ora Location
Sab, 08 Settembre 2018 19:00 AIDA
FRANKFURT, Commerzbank Arena
Biglietti

AIDA

L’”Aida” è un’opera realizzata da Giuseppe Verdi. Con lui hanno collaborato Antonio Ghislanzoni per la realizzazione del libretto e Auguste Mariette che ha provveduto alla stesura del soggetto. L’idea di realizzare un’opera a tema come l’”Aida” era venuta al viceré d’Egitto, Isma’il Pascià. Il viceré volle contattare di persona Giuseppe Verdi per commissionargli un’opera da mettere in scena durante le celebrazioni per l’apertura del Canale di Suez. L’evento era pianificato per il 1868, mentre la richiesta del viceré venne inoltrata nel 1860.

Leggi tutto Verdi non accettò la prima proposta, ma i programmi di Isma’il Pascià non cambiarono e l’idea di produrre il soggetto de l’”Aida” tornò nuovamente in auge per l’inaugurazione del Teatro Nuovo de Il Cairo. Verdi, avendo letto il soggetto accettò di buon grado la seconda proposta. L’idea era di preparare il debutto dell’opera per l’inaugurazione del teatro nel 1869, ma i programmi subirono nuove variazioni. La guerra Franco-Prussiana ritardò l’evento, in quanto i costumi da utilizzare per le scene erano rimasti a Parigi, città in quel momento inaccessibile. La prima al Teatro chediavale dell’Opera de Il Cairo fu concessa al “Rigoletto”, sempre di Giuseppe Verdi.

Nel 1871, dopo i rinvii e i ritardi, andò finalmente in scena L’”Aida” di Giuseppe Verdi. Lo spettacolo fu un grande successo e la suggestiva storia catturò il pubblico da subito, tanto per le maestose scenografie, quanto per i contorni tragici della vicenda. L’opera è suddivisa in quattro atti composti da un totale di sette scene. I personaggi principali dell’opera sono la serva Aida, di nobili origini, essendo la figlia del Re etiope Amonasro. Il protagonista maschile è il guerriero egizio Radamés, del quale Aida si innamora perdutamente. A contrastare l’amore segreto tra i due è, Amneris, la figlia del Faraone d’Egitto. Anche lei perdutamente innamorata di Radamés.

Il Re di Etiopia, Amonasro, vuole liberare sua figlia dalla schiavitù e prepara un esercito per invadere l’Egitto. A contrastare l’arrivo degli invasori ci sarà l’esercito egiziano con a capo il valoroso Radamés. Aida, lacerata dall’amore per il guerriero e dall’affetto per il padre viene ingannata da Amneris, l’unica consapevole del forte sentimento della schiava per il giovane Radamés. La figlia del Faraone, dopo aver fatto credere ad Aida che Radamés fosse morto durante una battaglia, la induce a confessare il suo amore per lui. Le notizie dal fronte riportano la vittoria dell’Egitto sull’esercito etiope. Amonasro è fatto prigioniero, ma Radamés è ancora vivo.

Su richiesta dello stesso guerriero, i superstiti dell’esercito di Etiopia vengono rilasciati. Tutti tranne uno, il re Amonasro, sotto le mentite spoglie di semplice guerriero. Lo stesso Re etiope è pieno di rabbia per la sconfitta e cerca la vendetta circuendo sua figlia Aida. La obbliga a cercare risposte sulla posizione dell’esercito egizio interrogando lo stesso guerriero egizio. Radamés cade nell’involontario inganno e viene accusato di tradimento. La prima reazione è quella della fuga. Radames, spinto dal sentimento per Aida, la porta con sé, ma poco dopo si consegna agli egiziani mosso dal pentimento. La condanna e i momenti emozionali della parte dell’opera concluderanno questo successo senza tempo.

L’”Aida” è stata più volte portata sula palcoscenico. Le scenografie maestose e l’ambientazione da sogno l’hanno fatta diventare un classico dell’opera. A partire dalla seconda metà del ventesimo secolo è stata spesso rappresentata presso l’Arena di Verona. È stata portata anche al Teatro La Scala di Milano, prima negli anni ottanta e poi nel primo decennio del ventunesimo secolo. In molti casi è stata rappresentata all’estero, alla Metropolitan Opera House di New York. Tutte queste rappresentazioni di successo sono state immortalate in video e sono tra le più vendute della storia della musica.


TicketPremiere - Il motore di ricerca per confrontare i prezzi dei tuoi biglietti di concerti, calcio, sport, teatro ed eventi di intrattenimento nel mondo, con acquisti sicuri e garantiti nei siti di vendita biglietti
I cookies ci aiutano ad ottimizzare la tua esperienza. Vengono usati anche per scopi statistici, social media, controllo qualità e per scopi di marketing. Continuando, accetti queste condizioni. Per saperne di più ×