Biglietti Romeo e Giulietta | Tour 2019 | romeo + giulietta | romeo giulietta | romeo e giulietta biglietti

Biglietti Teatro-Balletto Romeo e Giulietta
Condividi su:
   
video   Video Romeo e Giulietta

Biglietti Romeo e Giulietta

I biglietti per andare a vedere gli spettacoli teatrali di: Romeo e Giulietta / Tour 2019 | romeo + giulietta | romeo giulietta | romeo e giulietta biglietti sono disponibili.
Seleziona l’evento desiderato e confronta il prezzo dei biglietti con il motore di ricerca di TicketPremiere.

Benvenuto su TicketPremiere, il tuo motore di ricerca preferito dove puoi confrontare i prezzi dei biglietti ed essere indirizzato nei siti di vendita per comprare i biglietti di teatro dei tuoi spettacoli preferiti come Romeo e Giulietta.
Scopri come partecipare agli spettacoli teatrali di Romeo e Giulietta e comprare i biglietti al miglior prezzo.

Vivi momenti indimenticabili e segui i tuoi artisti preferiti in giro per il mondo.
Unisciti alle migliaia di fan di Rome e Giulietta e partecipa agli spettacoli nei teatri e location varie sia in Italia che all’estero.

Compra i biglietti di artisti di spettacoli teatrali molto noti e segui ovunque i suoi tour.
Comprare i biglietti per lo spettacolo di Romeo e Giulietta è molto semplice: scegli l’evento che ti interessa, clicca su “biglietti” e scegli il biglietto da acquistare.

Leggi tutto TicketPremiere offre vantaggi unici ai propri utenti e li reindirizza verso siti di vendita biglietti 100% sicuri ed affidabili affinché i fan di Romeo e Giulietta, possano partecipare gli spettacoli teatrali al miglior prezzo.
La categoria dove trovi il tour e tutti gli eventi dello spettacolo teatrale di Romeo e Giulietta è la categoria: Teatro.

Approfittane Ora. Compra i biglietti degli spettacoli di Romeo e Giulietta al miglior prezzo.

Nei piccoli teatri o nei grandi stadi, segui il ritorno live di Romeo e Giulietta.

Le date in Italia degli spettacoli:
Cerca e compara i prezzi dei biglietti per gli spettacoli di Romeo e Giulietta ed acquista in sicurezza nei siti di vendita online al miglior prezzo utilizzando il motore di ricerca di TicketPremiere.

Spiacente! Non ci sono eventi attivi per questo tour.

Romeo e Giulietta

Meglio nota con il titolo più esaustivo di “La tragedia eccellentissima e lamentevolissima di Giulietta e Romeo”, “Romeo e Giulietta” è sicuramente la tragedia più famosa di William Shakespeare. L’autore l’ha realizzata in appena due anni, tra il 1594 e il 1596 e ha scelto la contemporanea ambientazione di Verona e Mantova per raccontare gli eventi. La tragedia racconta le vicende che coinvolgono due persone, due famiglie, due intere città. Il confronto e il dualismo sono il nocciolo di uno dei prodotti più rivisitati della storia della letteratura europea. I protagonisti della vicenda sono i membri delle famiglie veronesi dei Montecchi e dei Capuleti. I personaggi centrali della vicenda sono i due giovani Giulietta Capuleti e Romeo Montecchi, rampolli di due famiglie nobili. I due sono costretti a convivere con la lunga e accesa rivalità che divide le rispettive famiglie.

Leggi tutto La tragedia prende slancio con una rissa iniziale tra alcuni componenti delle rispettive famiglie. Tra questi vi è Benvolio, cugino di Romeo. La rissa viene interrotta dall’entrata in scena del principe Escalo. Questi afferma che comportamenti del genere non potranno più essere tollerati e che la pena per chi continua a provocare violenza tra le due famiglie sarà la morte. Alla tensione tra le due famiglie si aggiunge la vicenda particolare della giovane Giulietta, erede dei Capuleti. La ragazza è promessa sposa al conte Paride, ma le nozze sono in qualche modo osteggiate dal padre di lei che la ritiene ancora troppo piccola. In mezzo a questa complessa situazione si inserisce il giovane rampollo della famiglia dei Montecchi, Romeo. Il giovane è innamorato di una cugina di Giulietta, la sconosciuta Rosalina che all’interno della tragedia non comparirà mai.

L’amore per la cugina di Giulietta, tuttavia, non viene corrisposto, ma il giovane Montecchi non si arrende e insieme al suo fidato amico, Mercuzio, decide di partecipare a una festa in maschera dai Capuleti. Qui, senza essere riconosciuto, incontra finalmente Giulietta. Il ragazzo si innamora perdutamente della Capuleti. Finita la festa, Romeo rimane sotto il terrazzo di palazzo Capuleti, quello della stanza di Giulietta. L’amore esploso tra i due guida fino alla scena più famosa dell’intera tragedia. Appena il giorno dopo i due si sposano in gran segreto. Gli eventi, invece di volgere al positivo, vanno a precipitare in maniera irreversibile. Mercuzio, amico intimo di Romeo rimane ucciso per mano del cugino di Giulietta, Tebaldo.

Romeo è messo al bando da Verona e si rifugia nella città di Mantova, Romeo e Giulietta si incontrano per un’ultima volta prima del finale di questa incredibile vicenda. “Romeo e Giulietta è una tragedia senza tempo. L’ispirazione di William Shakespeare per narrare la vicenda arriva dall’antica Grecia. L’adattamento teatrale è un successo incredibile e tutto il mondo ha avuto la possibilità di apprezzare la storia coinvolgente. Dal teatro al cinema, dalla televisione al musical. Romeo e Giulietta è stato interpretato e rivisto in tutti i modi possibili. Riccardo Cocciante (ideatore dello spettacolo teatrale Notre Dame de Paris) ha dedicato alla tragedia una commedia musicale ispirata seguendo le idee riprese da un libretto di Pasquale Panella.

Non si hanno certezze storicamente documentate sulla prima di questa opera. Si sa quasi con certezza che in alcune rappresentazioni lo stesso Shakespeare salì sul palco. Con altrettanta certezza si sa che uno dei teatri che ospitò l’opera fu quel Globe Theatre che fece la fortuna dello stesso Shakespeare.


TicketPremiere - Il motore di ricerca per confrontare i prezzi dei tuoi biglietti di concerti, calcio, sport, teatro ed eventi di intrattenimento nel mondo, con acquisti sicuri e garantiti nei siti di vendita biglietti
I cookies ci aiutano ad ottimizzare la tua esperienza. Vengono usati anche per scopi statistici, social media, controllo qualità e per scopi di marketing. Continuando, accetti queste condizioni. Per saperne di più ×