Biglietti F1 Cina | Formula 1 - F1 - f1 gp cina - formula 1 cina

Biglietti Sport-Auto F1 Cina
Condividi su:
 

Biglietti F1 Cina

I biglietti per andare a vedere gli eventi sportivi di: F1 Cina / Formula 1 - F1 - f1 gp cina - formula 1 cina sono disponibili.
Confronta i prezzi con TicketPremiere

I biglietti per Gran premio Cina acquistali grazie a TicketPremiere. Acquista i biglietti per formula uno grand prix e i biglietti per Gran premio di Cina. Su TicketPremiere ci sono i biglietti per i più importanti eventi per amanti delle automobili in Europa e nel mondo.

Entra sul sito e acquista tickets China GP per gli eventi più importanti. Trova i tagliandi per la tre giorni dedicata alle auto da corsa a cui partecipano i brand più conosciuti al mondo.

Unisciti ai tifosi della Formula 1 per un’esperienza indimenticabile. I tifosi della Ferrari e della Mercedes seguono tutti i Gran Premi F1 in diretta con i biglietti acquistati grazie al nostro comparatore di prezzi.
Leggi tutto Acquistando i biglietti della gara F1 Cina con l’aiuto del nostro sito hai diritto a posti esclusivi all’interno del Circuito di Shangai e ad offerte uniche dedicate agli utenti di TicketPremiere.

Tutti i migliori eventi internazionali per automobili e moto sono su TicketPremiere. Acquista i nostri biglietti per la gara Formula Uno Cina direttamente dal sito nella sezione dedicata.

Entra nella sezione Sport.

Scegli la competizione o il tuo evento preferito e acquista i biglietti per assistere agli eventi per gli amanti dei motori.

Spiacente! Non ci sono eventi attivi per questo tour.


F1 Cina

Il gran premio Cina diretta è uno spettacolo unico che da anni coinvolge il pubblico della Repupplica Cinese. Gli spettatori affollano gli spalti per seguire il Gran premio China live e il podio finale. Per acquistare i biglietti per Formula Uno Cina entra su TicketPremiere e scegli quello con il prezzo più economico. Il Gran premio Cina F1 è alle porte, non perderlo!

Così come molti altri eventi, il Gran premo di China Shangai, è uno dei più recenti ad essere stato introdotto all’interno del calendario Formula 1. La storia di questo Gran premio, in realtà, parte da periodi molto antecedenti rispetto all’organizzazione della prima edizione. Gli appassionati dalla Cina non sono mai mancati durante le gare europee del Mondiale di Formula Uno. Questi tifosi hanno convinto il governo a sviluppare un progetto che permettesse loro di ospitare un evento di questo tipo.

Leggi tutto

Dagli anni ‘90 al 2004


La prima idea per un gran premio di Formula Uno in Cina venne abbozzata negli anni ‘90, quando il circus era caratterizzato dalle sfide tra Ferrari, Williams e McLaren. Erano anni avvincenti e gli spettatori dal paese asiatico erano in deciso aumento. Alla fine del decennio il governo cinese si convinse della bontà del progetto e sviluppò un circuito, pensato appositamente per la Formula Uno, nella zona di Zhuhai. La FIA, Federazione Internazionale dell’Automobile, non ritenne il progetto all’altezza per ospitare una gara di Formula Uno e, con grande delusione del governo, tutto venne rimandato al quinquennio successivo.

Nei primi mesi del 2004 la Cina riuscì a chiudere un accordo con il management della Formula Uno per l’organizzazione di un Gran Premio nel paese asiatico. L’accordo prevedeva che una gara di F1 fosse ospitata, dal 2004 al 2011, all’interno di un circuito in Cina. La collocazione dell’evento nel calendario fu inserita nel periodo di ottobre e il circuito scelto per ospitare la gara fu quello di Shangai.

Il Circuito di Shangai è stato costruito e inaugurato dopo circa un anno di lavoro. Si tratta di una sorta di record per questo tipo di progetto. A sviluppare l’idea l’ingegnere tedesco Hermann Tilke che aveva già contribuito alla costruzione del tracciato di Manama per il Gran premio Bahrain F1. Il progetto risultò essere come uno dei più innovativi per l’epoca. L’ingegnere, infatti, si trovo a dover far fronte alla natura paludosa del terreno sul quale venne costruito il tracciato. Per ovviare alla natura instabile del terreno vennero posate fondamenta in poliestere.

Le gare e i piloti più vincenti del Gran premio di Cina


Dal 2004 al 2018 il circuito di Shangai ha sempre ospitato una gara stagionale di Formula Uno. Gli unici cambiamenti apportati furono quelli relativi alla collocazione all’interno del Calendario Formula 1. I primi Gran premi di Cina vennero corsi nel periodo di ottobre ma, a causa di avverse condizioni climatiche che solitamente interessano quella zona in quel periodo, dal 2009 si corre nel mese di aprile. Il pilota che vinse la prima edizione del Gran Premio China fu Rubens Barrichello a bordo della Ferrari nel 2004. Nel 2006, dopo la vittoria di Alonso su Renault l’anno precedente, tornò alla vittoria una Ferrari. In quell’occasione a trionfare fu Michael Schumacher in quella che fu l’ultima gara a bordo della Rossa.

La Ferrari riuscì a imporsi in altre due occasioni nel Gran premio di Cina<7b>: nel 2007 con Kimi Raikkonen, e nel 2013 con Fernando Alonso. Il Circuito di Shangai è sempre stato considerato come una sorta di feudo per le automobili motorizzate Mercedes. In questo tracciato la casa tedesca è riuscita a imporsi per ben otto volte. Quattro di queste consecutive, dal 2014 al 2017. Nel 2018 il Gran premio di Cina è stato vinto da Ricciardo su Red Bull.


TicketPremiere - Il motore di ricerca per confrontare i prezzi dei tuoi biglietti di concerti, calcio, sport, teatro ed eventi di intrattenimento nel mondo, con acquisti sicuri e garantiti nei siti di vendita biglietti
I cookies ci aiutano ad ottimizzare la tua esperienza. Vengono usati anche per scopi statistici, social media, controllo qualità e per scopi di marketing. Continuando, accetti queste condizioni. Per saperne di più ×