Biglietti Borussia Dortmund | Bundesliga - BVB 09 - Borussia Dortmund calcio - stadio Borussia Dortmund - partita Borussia Dortmund - borussia dortmund tickets

Biglietti Borussia Dortmund

I biglietti per andare a vedere allo stadio le partite di Calcio: Borussia Dortmund / Bundesliga - BVB 09 - Borussia Dortmund calcio - stadio Borussia Dortmund - partita Borussia Dortmund - borussia dortmund tickets nella stagione 2018 2019 sono disponibili.
Seleziona l’evento desiderato e confronta il prezzo dei biglietti con il motore di ricerca di TicketPremiere.

Benvenuto su TicketPremiere, il tuo motore di ricerca di riferimento dove confrontare i prezzi dei biglietti del Borussia Dortmund per tutte le competizioni in cui partecipa nella stagione 2018 – 2019:
Bundesliga,
DFB Pokal,
UEFA Champions League.

Trova i biglietti al miglior prezzo per seguire le partite del Borussia Dortmund in casa e fuori casa e supportarla da vero tifoso.

Unisciti ai tifosi nerogialli per un’esperienza indimenticabile. I tifosi nerogialli seguono tutte le partite del Borussia Dortmund in casa, al Signal Iduna Park o Westfalenstadion, e fuori casa.
Acquistando i biglietti del Borussia Dortmund su TicketPremiere hai diritto a posti esclusivi all’interno degli stadi e ad offerte uniche dedicate agli utenti di TicketPremiere.

Leggi tutto La categoria dove trovi il tour e tutti gli eventi del Borussia Dortmund è la categoria: Calcio.

Approfittane ora. Compra i biglietti del Borussia Dortmund, online, al miglior prezzo, utilizzando il motore di ricerca di: TicketPremiere.

Comprare i biglietti del Borussia Dortmund è molto semplice, scegli la partita che ti interessa, clicca su “Biglietti” e scegli i biglietti per vedere le partite del Borussia Dortmund al prezzo più basso.
TicketPremiere offre vantaggi unici ai propri utenti e li reindirizza verso siti web 100% sicuri affinché i tifosi nerogialli possano scegliere i migliori posti a sedere e nei migliori settori prima di tutti gli altri.

Cerca e compara i prezzi dei biglietti del Borussia Dortmund ed acquista in sicurezza nei siti di vendita biglietti.

TicketPremiere, il tuo motore di ricerca di eventi di intrattenimento nel mondo.

Eventi nel mondo
Data Ora Location
Sab, 27 Aprile 2019 15:30 Borussia Dortmund - Schalke 04
Signal Iduna Park, Dortmund, Germania
Biglietti
Sab, 04 Maggio 2019 18:30 Werder Brema - Borussia Dortmund
Weserstadion, Bremen, Germania
Biglietti
Dom, 05 Maggio 2019 15:30 SV Werder Bremen - Borussia Dortmund
Weserstadion, Bremen, Germania
Biglietti
Sab, 11 Maggio 2019 15:30 Borussia Dortmund - Fortuna Düsseldorf
Signal Iduna Park, Dortmund, Germania
Biglietti
Sab, 18 Maggio 2019 15:30 Borussia Monchengladbach - Borussia Dortmund
Borussia Park, Mönchengladbach, Germania
Biglietti
Sab, 08 Giugno 2019 16:00 Liverpool FC Legends - Borussia Dortmund Legends
Hong Kong Stadium, Hong Kong, Hong Kong
Biglietti

Borussia Dortmund

La squadra del Borussia Dortmund è stata fondata il 19 dicembre 1909. Il nome “Borussia” riprende quello di una nota birreria della Steiger Strasse a Dortmund. Quel giorno, quaranta persone che frequentano la parrocchia locale decidono di dar vita a una propria squadra di calcio. Gli attuali colori sociali sono nati dalla fusione con altre società già esistenti che avevano adottato il nero e il giallo. Le divise originali del Borussia Dortmund, infatti, erano azzurre e bianche con una banda trasversale rossa. Tutto questo avviene nel 1913. Appena un decennio dopo, la giovane società si trova a fronteggiare i primi problemi di natura economica. Mantenere la squadra e farla sviluppare ha dei costi. L’utilizzo dell’impianto di gioco, soprattutto, ha costi elevati. Il Borussia Dortmund gioca nello stadio Weisse Weise e l’ammodernamento dell’impianto ha la conseguenza di portare la società a un passo dal dichiarare il fallimento. Il palmares del Borussia Dortmund così recita:

Leggi tutto
  • 8 titoli di Campione di Germania
  • 4 Coppe di Germania
  • 1 Coppa dei Campioni
  • 1 Coppa Intercontinentale
  • 1 Coppa delle Coppe
A salvare la squadra dal fallimento è Heinz Schwaben, che paga tutti i debiti accumulati e assume la carica di presidente. La riforma dei campionati voluta dal regime nazista cambia radicalmente la natura della competizione. Il Borussia gioca nella Gauliga Westfalen, la stessa del fortissimo Schalke 04. Tutte le edizioni disputate durante quel periodo sono vinte proprio da questa squadra. Il Borussia Dortmund riesce solo a ottenere i piazzamenti nel 1938 e nel 1942. Con la separazione della Germania, nel secondo dopoguerra, il Dortmund entra a far parte della Germania Ovest. Nel campionato di Oberliga West la squadra riesce ad ottenere le prime affermazioni, arrivando anche al campionato nazionale. Qui, in una finale, viene battuto dal Mannheim. Le prime due vittorie nel campionato nazionale arrivano nel 1956 e nel 1957, quando la squadra riesce a imporsi contro il fortissimo Amburgo e contro il Karlsruhe. Queste vittorie consentono alla squadra di fare un ottimo cammino in Coppa dei Campioni. In un’edizione arrivano fino ai quarti di finale e vengono eliminati dalla finalista Milan.

Ai tempi, il secondo posto nell’Oberliga era sufficiente per giungere fino al campionato nazionale. Partecipazioni piene di soddisfazioni. A Fronte di una sconfitta nel 1961 contro il Norimberga, la finale del 1963 è finalmente vincente contro il Colonia. È una stagione particolarmente incisiva, in quanto il Borussia Dortmund riesce a raggiungere la finale di DFB Pokal. Finale, tuttavia, persa contro l’Amburgo. La vittoria del 1963 consente ai gialloneri di partecipare alla prima edizione della Bundesliga. Quell’edizione è anche la prima durante la quale avviene l’esordio del Borussia sul palcoscenico europeo. Da vincitrice del campionato nazionale partecipa alla Coppa dei Campioni. L’esordio è sensazionale, in quanto la squadra riesce a eliminare una squadra quotata come il Benfica di Eusebio e viene fermata solamente in semifinale, quando viene sconfitta dai futuri campioni dell’Inter.

Maggiore fortuna i gialloneri la avranno nell’edizione 1965-66 della Coppa delle Coppe. La squadra compie un cammino impressionante e riesce a raggiungere la finale eliminando i vincitori dell’edizione precedente, gli inglesi del West Ham. In finale la squadra trova un’altra inglese, il Liverpool e riesce a battere i Reds per 2-1 dopo la fine dei tempi supplementari. Il successo è ancor più messo in evidenza per essere il primo di una squadra tedesca in campo internazionale. La squadra tedesca ha subito una leggera flessione nei risultati negli anni ottanta, ma alla fine del decennio è ritornata prepotentemente in carreggiata. Il Borussia Dortmund conquista una nuova Coppa nazionale e una Supercoppa tedesca. Nel 1995 arriva il primo titolo di campionato in Bundesliga e l’anno successivo la squadra esce dalla Coppa dei Campioni contro un grande Ajax. La vittoria più importante della storia dei gialloneri è quella in finale di Coppa dei Campioni contro la Juventus. La squadra allenata da Ottmar Hitzfeld arriva alla sfida da grande sfavorita contro i bianconeri, ma grazie a una prestazione superlativa fulmina la squadra italiana con un perentorio 3-1. Oggi il Borussia è allenato da Lucien Favre e ha chiuso l’ultima stagione in quarta posizione.


TicketPremiere - Il motore di ricerca per confrontare i prezzi dei tuoi biglietti di concerti, calcio, sport, teatro ed eventi di intrattenimento nel mondo, con acquisti sicuri e garantiti nei siti di vendita biglietti
I cookies ci aiutano ad ottimizzare la tua esperienza. Vengono usati anche per scopi statistici, social media, controllo qualità e per scopi di marketing. Continuando, accetti queste condizioni. Per saperne di più ×