Biglietti Giovanni Allevi | Equilibrium - Allevi

Biglietti Concerti-Musica classica Giovanni Allevi
Condividi su:
   
video   Video Giovanni Allevi


News su Giovanni Allevi

Biglietti Giovanni Allevi

I biglietti per andare a vedere dal vivo i concerti di: Giovanni Allevi / Equilibrium - Allevi sono disponibili.
Seleziona l’evento desiderato e confronta il prezzo dei biglietti con il motore di ricerca di TicketPremiere.

Benvenuto su TicketPremiere, il tuo motore di ricerca preferito dove comprare i biglietti dei tuoi artisti preferiti come Giovanni Allevi. Scopri come vedere gli eventi musicali di Giovanni Allevi e comprare i biglietti al miglior prezzo.

Leggi tutto Vivi momenti indimenticabili e segui i tuoi artisti preferiti in giro per il mondo.

Unisciti alle migliaia di fan in giro per il mondo di Giovanni Allevi e segui i suoi concerti in Italia e all’estero. Compra i biglietti di uno degli artisti italiani più conosciuti al mondo e segui ovunque i suoi tour.

Comprare i biglietti per il concerto di Giovanni Allevi è molto semplice: scegli il concerto che ti interessa, clicca su “biglietti” e scegli il biglietto da acquistare. TicketPremiere offre vantaggi unici ai propri utenti e li reindirizza verso siti di vendita biglietti 100% sicuri ed affidabili affinché i fan di Giovanni Allevi, possano partecipare ai suoi concerti al miglior prezzo.

Approfittane Ora. Compra i biglietti dei concerti di Giovanni Allevi al miglior prezzo.

Nei piccoli teatri o nei grandi stadi, segui il ritorno live di Giovanni Allevi.

Cerca e compara i prezzi dei biglietti per i concerti di Giovanni Allevi ed acquista in sicurezza nei siti di vendita online al miglior prezzo utilizzando il motore di ricerca di TicketPremiere.

Eventi in Italia
Data Ora Location
Mer, 10 Aprile 2019 21:00 Giovanni Allevi e l'Orchestra Sinfonica
UDINE, Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Biglietti

Giovanni Allevi

Continua il successo per Giovanni Allevi Equilibrium. L’ultimo disco del musicista italiano sta riscuotendo ancora consensi con l’avvicinarsi delle date del Giovanni Allevi tour 2018. Acquista i biglietti Giovanni Allevi Equilibrium per le prossime date in programma.

Nel 2017 Giovanni Allevi è tornato in studio per portare su disco i brani inclusi in “Equilibrium” che l’artista ha realizzato sotto etichetta Bizart. All’interno del disco trovano spazio tredici tracce su due supporti. I brani sono una riuscita commistione tra musica classica e musica contemporanea e stanno ottenendo un ottimo riscontro. Per la registrazione dei pezzi Allevi ha collaborato con l’Orchestra Sinfonica Italiana. Il lavoro è diviso in due parti, una più legata al pop e una puramente classica. Il disco ha raggiunto la posizione numero quattordici nella classifica delle vendite e sta ottenendo ancora risultati molto soddisfacenti.

Leggi tutto

L’esordio con Jovanotti


L’arrivo nel mondo della musica pop di Giovanni Allevi coincide con la pubblicazione del disco del 1997, “13 dita”. È un disco che combina toni jazz e musica contemporanea ed è composto da quindici tracce inedite. Allevi è scoperto da Jovanotti e questa sua prima prova da studio viene pubblicata sotto etichetta Soleluna, di proprietà della popstar italiana. Il talento di questo musicista si esprime pienamente con l’album “Composizioni”, pubblicato sempre sotto etichetta Soleluna. È il 2003 e sono passati quasi sei anni dall’esordio. Periodo di tempo che ha aiutato Allevi a migliorare producendosi in prove al di là della comprensione umana.

All’interno di questo lavoro, infatti, è incluso Piano Karate che lo stesso Allevi definirà come la sua prova più complessa. Il brano sarà eseguito durante la sua esibizione al Festival di Sanremo 2009, strappando applausi a scena aperta. I tredici brani del disco contribuiscono a definire le capacità di Allevi che ormai è un apprezzabile esecutore. Appena due anni dopo Giovanni Allevi propone il disco “No concept”. Per la sua realizzazione il musicista prende ispirazione dal suo periodo trascorso negli Stati Uniti, nella città di New York. Durante le audizioni per un evento in programma sviluppa trame sonore che aveva immaginato di portare dal vivo. Rispetto agli album precedenti abbiamo Riccardo Vitanza (Ligabue) alla produzione.

Dal disco viene ripreso il brano Come sei veramente che Allevi produrrà in diverse versioni negli anni successivi. “No Concept” è un successo in Italia dove raggiunge la certificazione a disco d’oro. Nel 2006 esce “Joy”, che rappresenta la risposta ad alcune vicissitudini piuttosto recenti che lo hanno visto protagonista. L’album viene rilasciato sotto etichetta Ricordi e ottiene un grande successo rimanendo in classifica per 100 settimane consecutive. Alla fine saranno 100.000 le copie vendute.

Da una nuova “evoluzione” a “Love”


Nel 2008 Giovanni Allevi riprende esattamente da dove aveva lasciato e con l’album “Evolution” ripropone una serie di composizioni miste con caratteri pop. Il disco è composto da dieci brani ed è pubblicato sotto etichetta Ricordi e comprende il brano Foglie di Beslan che l’artista compose per ricordare le vittime dell’attentato di Beslan. Insieme a questo compare anche una suite in cinque movimenti chiamata Angelo ribelle. Insieme ad Allevi sul disco compare l’orchestra I Virtuosi Italiani che accompagnerà il musicista nella promozione del disco.

Grande successo Giovanni Allevi lo riscuoterà con il disco “Alien” che verrà pubblicato nel 2010 e che, ancora una volta, viene pubblicato con Ricordi. Nel disco sono inseriti undici brani e l’ottimo riscontro spinge l’album fino alla posizione numero due delle classifiche italiane. Otterrà la certificazione a disco di platino per aver superato le 50.000 copie vendute. Il disco verrà portato in tour in tutta Italia e raggiungerà anche il Giappone e gli Stati Uniti.


TicketPremiere - Il motore di ricerca per confrontare i prezzi dei tuoi biglietti di concerti, calcio, sport, teatro ed eventi di intrattenimento nel mondo, con acquisti sicuri e garantiti nei siti di vendita biglietti
I cookies ci aiutano ad ottimizzare la tua esperienza. Vengono usati anche per scopi statistici, social media, controllo qualità e per scopi di marketing. Continuando, accetti queste condizioni. Per saperne di più ×