Biglietti Claudio Baglioni | baglioni | questo piccolo grande amore | strada facendo | baglioni canzoni | baglioni claudio | claudio baglioni biglietti | concerto claudio baglioni | claudio baglioni concerto

Biglietti Concerti Claudio Baglioni
Condividi su:
   
video   Video Claudio Baglioni


News su Claudio Baglioni

Biglietti Claudio Baglioni

I biglietti per andare a vedere dal vivo i concerti di: Claudio Baglioni / baglioni | questo piccolo grande amore | strada facendo | baglioni canzoni | baglioni claudio | claudio baglioni biglietti | concerto claudio baglioni | claudio baglioni concerto sono disponibili.
Seleziona l’evento desiderato e confronta il prezzo dei biglietti con il motore di ricerca di TicketPremiere.

Benvenuto su TicketPremiere, il tuo motore di ricerca preferito dove comprare i biglietti dei tuoi artisti preferiti come Claudio Baglioni. Scopri come vedere gli eventi musicali acquistando i biglietti tour Claudio Baglioni al miglior prezzo.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui tuoi artisti preferiti? Leggi le news sulla parte sinistra della pagina. Guarda l’ultimo video pubblicato dal tuo artista preferito.

Unisciti alle migliaia di fan in giro per il mondo pronti a partecipare ai concerti Baglioni in Italia e all’estero. Compra i biglietti di uno degli artisti italiani più conosciuti al mondo e segui ovunque i suoi tour.

Leggi tutto Comprare i biglietti per il concerto Baglioni è molto semplice: scegli il concerto che ti interessa, clicca su “biglietti” e scegli il biglietto da acquistare. TicketPremiere offre vantaggi unici ai propri utenti e li reindirizza verso siti di vendita biglietti 100% sicuri ed affidabili affinché i fan alla ricerca di biglietti Baglioni, possano partecipare ai suoi concerti al miglior prezzo.

Approfittane Ora. Compra i biglietti dei concerti Baglioni 2019 al miglior prezzo.

Nei piccoli teatri o nei grandi stadi, segui il ritorno live di Claudio Baglioni.

Cerca e compara i prezzi dei biglietti concerti Baglioni ed acquista in sicurezza nei siti di vendita online al miglior prezzo utilizzando il motore di ricerca di TicketPremiere.

Eventi in Italia
Data Ora Location
Ven, 26 Aprile 2019 21:00 Claudio Baglioni Firenze
Nelson Mandela Forum, Firenze, Italia
Biglietti

Claudio Baglioni

Stai cercando i biglietti Baglioni tour per gli eventi già in programma ma sono introvabili? Non perdere tempo ed entra su TicketPremiere. Ti aiuteremo a scegliere i biglietti concerto Baglioni più economici della rete. Grazie a noi parteciperai ai concerti Baglioni 2019 risparmiando sul prezzo dei biglietti per Baglioni. Entra sul nostro sito e segui le indicazioni per l’acquisto dei biglietti per Baglioni.

L’ultimo disco da studio di Claudio Baglioni è l’album del 2013, “Con voi”. Il disco è stato rilasciato sotto etichetta Sony Music ed è composto da quindici tracce inedite. Il lavoro ha ottenuto un successo molto importante in Italia. È stato certificato come disco d’oro per aver venduto più di 50.000 copie. Dal disco sono stati estratti ben dodici singoli, tra i quali la titletrack Con voi. È un album realizzato con la preziosa collaborazione di ottimi musicisti come Paolo Gianolio, collaboratore anche di Vasco Rossi e Laura Pausini, e Fabrizio Bosso, trombettista che ha collaborato con Mario Biondi. Il disco precede di tre anni l’uscita dell’album live “Capitani coraggiosi”, un progetto che Claudio Baglioni ha sviluppato insieme a Gianni Morandi.

Leggi tutto L’esordio musicale di Claudio Baglioni è del 1970. Il disco da studio si chiama semplicemente “Claudio Baglioni”. È uscito nel mese di settembre ed è un disco composto da dodici tracce inedite con testi composti da Baglioni stesso. Per la realizzazione delle musiche l’artista romano si affida ad Antonio Coggio, fidato collaboratore anche di Luca Barbarossa e Fiorella Mannoia. Il disco è un esordio un po’ sfortunato e venne ritirato appena poco dopo l’uscita per mancati risultati commerciali. Oggi rappresenta una vera rarità, in quanto le copie ritirate dal mercato furono prontamente macerate. Nel 1971 arriva il disco “Un cantastorie dei giorni nostri”. Baglioni sceglie di riprendere dei brani già apparsi nell’omonimo esordio. Alcuni dei brani in questione sono Signora Lia, Notte di Natale e Isolina. “Un cantastorie dei giorni nostri” è un ottimo successo commerciale anche grazie alla spinta che Claudio Baglioni ebbe dalla partecipazione ad alcune trasmissioni televisive.

Questo piccolo grande amore


Il 1972 è l’anno del grande successo. Arriva, infatti, la pubblicazione dell’album “Questo piccolo grande amore”. Il disco contiene la canzone omonima, sicuramente il più grande successo della carriera artistica di Claudio Baglioni. Il disco è realizzato con l’idea del concept-album relativo a una storia d’amore. Molti brani, infatti, sono musicalmente collegati nella ripresa dei temi. Da questo album, nel 2009, fu ripresa la trama che un film che seguisse in gran parte le linee narrative del disco stesso. Nell’album sono compresi brani piuttosto scenografici per ricostruire le scenografie, appunto, dell’opera rock, da Piazza del Popolo a Porta Portese. Testi e musiche sono sempre di Claudio Baglioni e Antonio Coggio. Tra i musicisti che compaiono nel disco c’è anche Silvano Chimenti, chitarrista di grande esperienza e collaboratore, tra gli altri, di Ennio Morricone.

Dopo “Gira che ti rigira amore bello”, nel 1974 arriva l’ennesimo successo con il disco “E tu...”. L’album nasce dall’incontro rivelatore a Parigi con il musicista Vangelis. Quest’ultimo ha realizzato alcune delle più importanti colonne sonore della storia del cinema, come Blade Runner e Momenti di gloria. Vangelis suona una lunga serie di strumenti sul disco. Insieme a lui ci sono anche Toto Torquati al pianoforte, collaboratore di Gianni Morandi e Francesco de Gregori, e il fedele Antonio Coggio. Nel 1978 cambia casa discografica passando dalla Polydor alla CBS e registra il disco “E tu come stai?”. L’album è un successo commerciale eccezionale e arriva a superare le 600.000 copie vendute in Italia. Riceve anche la certificazione a disco d’oro. Sull’album compaiono brani come Giorni di neve, Un po’ di più e la titletrack, E tu come stai?.

Il successo di questo lavoro viene ulteriormente migliorato con la pubblicazione dell’album ”Io sono qui”, del 1995. Il disco è musicalmente molto impegnativo e Claudio Baglioni si avvale di grandi artisti per le registrazioni. Tra questi i più noti sono Vinnie Colaiuta alla batteria, collaboratore di nomi come James Taylor e Joe Satriani, e Danilo Rea, pianista noto per le collaborazioni con Gino Paoli e Renato Zero.


TicketPremiere - Il motore di ricerca per confrontare i prezzi dei tuoi biglietti di concerti, calcio, sport, teatro ed eventi di intrattenimento nel mondo, con acquisti sicuri e garantiti nei siti di vendita biglietti
I cookies ci aiutano ad ottimizzare la tua esperienza. Vengono usati anche per scopi statistici, social media, controllo qualità e per scopi di marketing. Continuando, accetti queste condizioni. Per saperne di più ×