Biglietti Massimo Ranieri | Sogno e son desto | massimo ranieri spettacoli | spettacoli massimo ranieri | concerti di massimo ranieri | massimo ranieri biglietti

Biglietti Massimo Ranieri

I biglietti per andare a vedere gli spettacoli teatrali di: Massimo Ranieri / Sogno e son desto | massimo ranieri spettacoli | spettacoli massimo ranieri | concerti di massimo ranieri | massimo ranieri biglietti sono disponibili.
Seleziona l’evento desiderato e confronta il prezzo dei biglietti con il motore di ricerca di TicketPremiere.

Benvenuto su TicketPremiere, il tuo motore di ricerca preferito dove puoi confrontare i prezzi dei biglietti ed essere indirizzato nei siti di vendita per comprare i biglietti di teatro dei tuoi artisti preferiti come Massimo Ranieri.
Scopri come partecipare agli spettacoli teatrali di Massimo Ranieri e comprare i biglietti al miglior prezzo.

Vivi momenti indimenticabili e segui i tuoi artisti preferiti in giro per il mondo.
Unisciti alle migliaia di fan di Massimo Ranieri e partecipa ai suoi spettacoli nei teatri e location varie sia in Italia che all’estero.

Compra i biglietti di artisti di spettacoli teatrali molto noti e segui ovunque i suoi tour.
Comprare i biglietti per lo spettacolo di Massimo Ranieri è molto semplice: scegli l’evento che ti interessa, clicca su “biglietti” e scegli il biglietto da acquistare.

Leggi tutto TicketPremiere offre vantaggi unici ai propri utenti e li reindirizza verso siti di vendita biglietti 100% sicuri ed affidabili affinché i fan di Massimo Ranieri, possano partecipare ai suoi spettacoli teatrali al miglior prezzo.
La categoria dove trovi il tour e tutti gli eventi dello spettacolo teatrale di Massimo Ranieri è la categoria: Teatro.

Approfittane Ora. Compra i biglietti degli spettacoli di Massimo Ranieri al miglior prezzo.

Nei piccoli teatri o nei grandi stadi, segui il ritorno live di Massimo Ranieri.

Le date in Italia dei suoi spettacoli:
16 luglio Sordevolo, Anfiteatro Giovanni Paolo II
19 luglio Salerno, Arena del Mare
4 agosto Zafferana Etnea, Anfiteatro Comunale
16 agosto Rimini, Beat Village
20 novembre Milano, Teatro degli Arcimboldi
21 novembre Torino, Teatro Colosseo
22 novembre Bergamo, Teatro Creberg
27 novembre Parma, Teatro Regio
29 novembre Varese, Teatro Openjobmetis
9 dicembre Frosinone, Teatro Nestor
11 dicembre Genova, Teatro Carlo Felice

Cerca e compara i prezzi dei biglietti per gli spettacoli di Massimo Ranieri ed acquista in sicurezza nei siti di vendita online al miglior prezzo utilizzando il motore di ricerca di TicketPremiere.

Eventi in Italia
Data Ora Location
Mar, 16 Aprile 2019 21:00 Massimo Ranieri
PISA, Teatro Verdi
Biglietti
Mer, 17 Aprile 2019 21:00 Massimo Ranieri
LIVORNO, Teatro Goldoni
Biglietti
Gio, 18 Aprile 2019 21:00 Massimo Ranieri
MONTECATINI, Teatro Verdi, Montecatini
Biglietti
Mer, 24 Aprile 2019 21:00 Massimo Ranieri - Sogno e son desto 400 volte
FOLIGNO, PalaPaternesi
Biglietti
Ven, 03 Maggio 2019 21:00 Massimo Ranieri
GENZANO DI ROMA, Palazzo dello Sport, Gino Cesaroni
Biglietti
Ven, 10 Maggio 2019 21:00 Massimo Ranieri
VARESE, Teatro Openjobmetis - Teatro Mario Apollonio di Varese
Biglietti
Sab, 11 Maggio 2019 21:00 Massimo Ranieri
LEGNANO, Teatro Galleria
Biglietti
Lun, 13 Maggio 2019 21:00 Massimo Ranieri
MILANO, Teatro Nazionale CheBanca
Biglietti
Mar, 14 Maggio 2019 21:00 Massimo Ranieri
MILANO, Teatro Nazionale CheBanca
Biglietti
Ven, 17 Maggio 2019 20:45 Massimo Ranieri
IVREA, Officina H
Biglietti
Sab, 18 Maggio 2019 21:00 Massimo Ranieri
ALESSANDRIA, Cinema Teatro Alessandrino
Biglietti
Dom, 19 Maggio 2019 21:00 Massimo Ranieri
SCHIO, Teatro Astra
Biglietti
Gio, 23 Maggio 2019 21:00 Massimo Ranieri
TRENTO, Teatro Auditorium Santa Chiara
Biglietti
Ven, 24 Maggio 2019 21:00 Massimo Ranieri
UDINE, Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Biglietti

Massimo Ranieri

La carriera di Massimo Ranieri inizia precocemente nei primi anni sessanta. Non dal suolo italiano, ma bensì da quello statunitense. Ranieri inizia a esibirsi con il nome fantasioso di Gianni Rock sui palcoscenici della città di Brooklyn, più precisamente da quello dell’Academy. Da quel trampolino inizia la carriera di un cantante in possesso di una voce molto potente e intonata. Il nome di Massimo Ranieri inizia a comparire su poster di eventi e copertine di dischi appena nel 1966, quando l’artista aveva appena quindici anni. Arrivano le prime affermazioni in manifestazioni come Canzonissima. Ranieri impressiona il pubblico con una versione indimenticabile di L’amore è una cosa meravigliosa. Il suo esordio al Festival di Sanremo avviene all’età di diciassette anni. In quell’occasione si esibì nel brano Da bambino, in coppia con i più affermati I Giganti.

Leggi tutto Sul finire degli anni sessanta, Massimo Ranieri conosce un successo inatteso con la pubblicazione di un brano che, all’inizio, sarà una semplice b-side di un singolo. Il brano in questione è Rose rosse e, compreso nel singolo di Il mio amore resta sempre Teresa e rimane in classifica per più di dieci settimane. Il primo disco da studio di Massimo Ranieri è un album omonimo che viene pubblicato nel 1970. Parallelamente a una incredibile carriera da cantante, Ranieri sviluppa la sua carriera da attore partendo dal film “Metello”, con la regia di Mauro Bolognini. L’attività di cantante, tuttavia, ha la precedenza su tutto e nel 1971 arriva a partecipare all’Eurovision Song Contest con il brano L’amore è un attimo. In alcune situazioni le due vite parallele di Ranieri si sono incrociate. È questo il caso del disco dal vivo “Macchie ‘e culore”, uscito nel 1976. Un album estratto dalla rappresentazione teatrale, presso il Teatro Valle di Roma, della trasposizione dello stesso poema di Raffaele Viviani.

La grande attività di attore e cantante permette a Massimo Ranieri di collaborare con personaggi del calibro di Giorgio Strehler e Steno. Con il primo sarà protagonista de “L’anima buona di Seuzan”. Spettacolo che porterà in giro in tournèe in tutta Europa. Nel 1983 diventa addirittura un giocolieri nello spettacolo teatrale, “Barnum”. Il musical è nato da un’idea di Mark Bramble ed è stato trasposto grazie alla regia di Buddy Schwab. In contemporanea con lo spettacolo, viene pubblicato il disco omonimo. Alla fine degli anni ottanta, nel 1988, torna a Sanremo dopo un’assenza di circa quindici anni. Il brano Perdere l’amore vincerà la manifestazione e diventerà uno dei pezzi più apprezzati di Ranieri. Nel 1996 presta la sua voce al cinema per il cartoon, “Il Gobbo di Notre Dame” della Disney. Nel 2006 arriva la raccolta di brani di successo dei suoi primi quaranta anni di carriera. Il disco si chiama “Canto perché non so suonare...da 40 anni”. Appena due anni dopo, nel 2008, porta a teatro la trasposizione del film “Poveri ma belli”, una produzione realizzata in collaborazione con il Teatro Sistina e la Titanus.

L’inizio del secondo decennio degli anni duemila coincide con il grande impegno teatrale e televisivo per Rai1. Massimo Ranieri è regista e interprete di quattro opere di Edoardo de Filippo. Nel 2010 porta in teatro e in tivù “Filumena Marturano” l’anno successivo “Napoli Milionaria” e “Questi fantasmi”, mentre nel 2012 “Sabato, domenica e lunedì”. Nel 2018 Massimo Ranieri torna a teatro con uno spettacolo intitolato “Malìa napoletana”. Il testo è estratto da un brano dello stesso Ranieri, la canzone Te voglio bene tanto tanto. Nel cast compaiono anche musicisti di caratura internazionale come Enrico Rava, Rita Marcotulli e Riccardo Fioravanti. A cantare, ovviamente, è lo stesso Massimo Ranieri. I biglietti per “Malìa napoletana” sono disponibili sulla pagina di Massimo Ranieri su TicketPremiere.


TicketPremiere - Il motore di ricerca per confrontare i prezzi dei tuoi biglietti di concerti, calcio, sport, teatro ed eventi di intrattenimento nel mondo, con acquisti sicuri e garantiti nei siti di vendita biglietti
I cookies ci aiutano ad ottimizzare la tua esperienza. Vengono usati anche per scopi statistici, social media, controllo qualità e per scopi di marketing. Continuando, accetti queste condizioni. Per saperne di più ×