Biglietti Ludovico Einaudi | Ludovico Einaudi | Elements | ludovico einaudi elements | einaudi elements | einaudi concerti | concerto einaudi | ludovico einaudi concerti | einaudi | einaudi musicista | einaudi ludovico | Concerti - Musica classica

Biglietti Concerti - Musica classica Ludovico Einaudi
Condividi su:
   
video   Video Ludovico Einaudi


News su Ludovico Einaudi

Biglietti Ludovico Einaudi

I biglietti per andare a vedere dal vivo i concerti di: Ludovico Einaudi - Elements | ludovico einaudi elements | einaudi elements | einaudi concerti | concerto einaudi | ludovico einaudi concerti | einaudi | einaudi musicista | einaudi ludovico sono disponibili.
Seleziona l’evento desiderato e confronta il prezzo dei biglietti con il motore di ricerca di TicketPremiere.

Benvenuto su TicketPremiere, il tuo motore di ricerca preferito dove comprare i biglietti dei tuoi artisti preferiti come Ludovico Einaudi. Scopri come vedere il concerto di Ludovico Einaudi e comprare i biglietti al miglior prezzo.

Leggi tutto Vivi momenti indimenticabili e segui i tuoi artisti preferiti in giro per il mondo.

Unisciti alle migliaia di fan in giro per il mondo di Ludovico Einaudi e segui i suoi concerti in Italia e all’estero. Compra i biglietti di uno degli artisti italiani più conosciuti al mondo e segui ovunque i suoi tour.

Comprare i biglietti per il concerto di Ludovico Einaudi è molto semplice: scegli il concerto che ti interessa, clicca su “biglietti” e scegli il biglietto. TicketPremiere offre vantaggi unici ai propri utenti e li reindirizza verso siti web 100% sicuri affinché i fan di Ludovico Einaudi possano partecipare ai suoi concerti al miglior prezzo.

Approfittane Ora. Compra i biglietti dei concerti di Ludovico Einaudi al miglior prezzo.

Nei piccoli teatri o nei grandi stadi, segui il ritorno live di Ludovico Einaudi.

Le date:
dall'8 al 16 dicembre Milano, Teatro Dal Verme

Cerca e compara i prezzi dei biglietti per i concerti di Ludovico Einaudi ed acquista in sicurezza nei siti di vendita online al miglior prezzo utilizzando il motore di ricerca di TicketPremiere.

Eventi in Italia
Data Ora Location
Ven, 14 Dicembre 2018 20:00 Ludovico Einaudi
MILANO, Teatro Dal Verme
Biglietti
Sab, 15 Dicembre 2018 20:00 Ludovico Einaudi
MILANO, Teatro Dal Verme
Biglietti
Dom, 16 Dicembre 2018 20:00 Ludovico Einaudi
MILANO, Teatro Dal Verme
Biglietti
Lun, 17 Dicembre 2018 20:00 Ludovico Einaudi
MILANO, Teatro Dal Verme
Biglietti
Mar, 18 Dicembre 2018 20:00 Ludovico Einaudi
MILANO, Teatro Dal Verme
Biglietti
Dom, 17 Marzo 2019 21:00 Ludovico Einaudi
ROMA, Auditorium Parco della Musica - Sala Santa Cecilia
Biglietti
Lun, 18 Marzo 2019 21:00 Ludovico Einaudi
ROMA, Auditorium Parco della Musica - Sala Santa Cecilia
Biglietti
Eventi nel mondo
Data Ora Location
Lun, 01 Aprile 2019 20:00 Ludovico Einaudi München
Gasteig München, München, Germania
Biglietti
Ven, 05 Aprile 2019 20:00 Ludovico Einaudi Berlin
Berliner Philharmonie, Berlin, Germania
Biglietti
Mar, 15 Ottobre 2019 20:00 Ludovico Einaudi Dresden
Kulturpalast Dresden, Dresden, Germania
Biglietti
Mer, 16 Ottobre 2019 20:00 Ludovico Einaudi Frankfurt am Main
Alte Oper Frankfurt, Frankfurt am Main, Germania
Biglietti
Gio, 17 Ottobre 2019 20:00 Ludovico Einaudi Stuttgart
Liederhalle Beethovensaal, Stuttgart, Germania
Biglietti
Ven, 18 Ottobre 2019 20:00 Ludovico Einaudi Düsseldorf
Tonhalle, Düsseldorf, Germania
Biglietti
Mer, 13 Novembre 2019 20:00 Ludovico Einaudi Hamburg
Elbphilharmonie - Großer Saal, Hamburg, Germania
Biglietti
Sab, 16 Novembre 2019 20:00 Ludovico Einaudi Nürnberg
Meistersingerhalle, Nürnberg, Germania
Biglietti

Ludovico Einaudi

È uscito il 16 ottobre del 2015 l’ultimo disco da studio di Ludovico Einaudi. Si chiama “Elements” ed è composto da quindici tracce, nella sua versione deluxe. L’album, così come riassunto nel titolo, si concentra sugli elementi in natura. È un album realizzato con preziosi collaboratori che hanno prestato il proprio talento in diversi brani. Tra questi c’è Mauro Refosco, che compare come featuring nei brani Drop, Twice e Numbers e Logos. Mauro Refosco è un percussionista brasiliano che ha collaborato con artisti come Red Hot Chili Peppers, Dirty Projectors e David Byrne. L’album è completato dalle “variazioni” su brani quali Elements, Drop e Twice. Il disco, registrato sotto etichetta Decca Records, ha venduto più di 25.000 copie in Italia e ha ricevuto la certificazione a disco d’oro.

Leggi tutto La lunga discografia di Ludovico Einaudi Inizia nel 1988 con la pubblicazione dell’album “Time out”. È un lavoro che fa apprezzare il musicista che nei suoi dischi propone un mix molto elegante di musica contemporanea con elementi new age e ambient. Il disco è realizzato sotto etichetta Ricordi, a seguito del quale arriva un nuovo lavoro nel 1992 con l’album “Stanze”. Il primo vero e proprio successo discografico di Einaudi arriva nel 1996, con la pubblicazione del disco “Le onde”. L’intero prodotto è realizzato con una scaletta di tredici brani ed è nato ispirandosi all’omonimo romanzo di Virginia Woolf, “Le onde”. Alcuni brani presenti nel disco sono stati utilizzati per la colonna sonora del film “Aprile” di Nanni Moretti. Il successo di “Le onde” era inatteso e ben poche copie vennero distribuite nei negozi. Alla fine, per soddisfare le richieste, ci fu bisogno di una ristampa.

Ludovico Einaudi è anche curatore di molte colonne sonore per film. Nel 2001 pubblicò il disco “Luce dei miei occhi”, la colonna sonora del film omonimo di Giuseppe Piccioni. Nello stesso anno arriva anche “Le parole di mio padre”, per l’omonimo film di Francesca Comencini. Nel 2002 cura la colonna sonora per il serial “Doctor Zhivago”. Il 3 marzo del 2003 viene pubblicato il disco “La Scala: Concert 03 03 03”. Un concerto eseguito presso il Teatro degli Arcimboldi di Milano che include le composizioni dell’artista con una rivisitazione del brano Lady Jane, dei Rolling Stones. Oltre allo status di musicista di grande talento, iniziano ad arrivare i riconoscimenti di un pubblico più ampio e pop. Nel 2006 viene pubblicato l’album “Divenire”. Questo comprende brani utilizzati anche per la colonna sonora di un film molto apprezzato di Michele Placido, “Ovunque sei”, ma soprattutto del film di respiro internazionale, “Quasi amici”. Il disco ha fin qui venduto più do 40.000 copie in Italia e ha ricevuto la certificazione a disco d’oro.

I dischi di Ludovico Einaudi iniziano a scalare le classifiche. “In a time lapse”, del 2013, raggiunge il quinto posto nella classifica degli album più venduti in Italia e addirittura il secondo nei Paesi Bassi. È un lavoro che viene corredato da alcune tracce bonus e da un disco di remix molto apprezzato. Dopo aver partecipato all’annuale “Notte della Taranta” di Melpignano nel 2015 pubblica il disco “Taranta Project” che vede la partecipazione di artisti internazionali come Robert Plant e Tinariwen. Ha ricevuto anche importanti riconoscimenti istituzionali. Nel 2012, infatti, l’ex-Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, gli ha consegnato il Premio Vittorio de Sica, in passato ricevuto da artisti come Andrea Bocelli e Roberto Vecchioni. In tutta la sua carriera ha superato le 750.000 copie vendute con i suoi lavori. Un numero difficilmente replicabile per un musicista di nicchia.


TicketPremiere - Il motore di ricerca per confrontare i prezzi dei tuoi biglietti di concerti, calcio, sport, teatro ed eventi di intrattenimento nel mondo, con acquisti sicuri e garantiti nei siti di vendita biglietti
I cookies ci aiutano ad ottimizzare la tua esperienza. Vengono usati anche per scopi statistici, social media, controllo qualità e per scopi di marketing. Continuando, accetti queste condizioni. Per saperne di più ×