Biglietti Loredana Bertè | Libertè - Tour Teatrale 2019 - Loredana Bertè - e la luna bussò

Biglietti Concerti Loredana Bertè
Condividi su:
 

Biglietti Loredana Bertè

I biglietti per andare a vedere dal vivo i concerti di: Loredana Bertè / Libertè - Tour Teatrale 2019 - Loredana Bertè - e la luna bussò sono disponibili.
Confronta i prezzi con TicketPremiere

Benvenuto su TicketPremiere, il tuo motore di ricerca dove comprare i biglietti dei tuoi artisti preferiti come LoredanaBertè. Scopri come vedere gli eventi musicali acquistando i biglietti concerto LoredanaBertè al miglior prezzo.
Vuoi rimanere sempre aggiornato sui tuoi artisti preferiti? Leggi le news sulla parte sinistra della pagina. Guarda l ultimo video pubblicato dal tuo artista preferito.
Unisciti alle migliaia di fan in giro per il mondo pronti a partecipare ai concerti LoredanaBertè in Italia e all estero. Compra i biglietti di una delle artiste italiane più conosciute al mondo e segui ovunque i suoi tour.
Leggi tutto Comprare i biglietti concerto di LoredanaBertè è molto semplice: scegli il concerto che ti interessa, clicca su biglietti e scegli il biglietto da acquistare.
TicketPremiere offre vantaggi unici ai propri utenti e li reindirizza verso siti di vendita biglietti 100% sicuri ed affidabili affinché i fan alla ricerca di biglietti LoredanaBertè 2019, possano partecipare ai suoi everti al miglior prezzo.
Approfittane Ora. Compra i biglietti dei concerti LoredanaBertè 2019 al miglior prezzo.
Nei piccoli teatri o nei grandi stadi, segui il ritorno live di LoredanaBertè.
Cerca e compara i prezzi dei biglietti LoredanaBertè ed acquista in sicurezza nei siti di vendita online al miglior prezzo utilizzando il motore di ricerca di TicketPremiere.

Eventi in Italia
Data Ora Location
Dom, 01 Settembre 2019 21:00 Loredana Bertè Verona
Teatro Romano, Verona, Italia
Biglietti
Mer, 04 Settembre 2019 21:30 Loredana Bertè Sesto San Giovanni
SESTO SAN GIOVANNI, Carroponte
Biglietti
Sab, 07 Settembre 2019 21:00 Loredana Bertè Modena
MODENA, Arena Ponte Alto
Biglietti
Sab, 14 Settembre 2019 21:30 Loredana Bertè Palermo
PALERMO, Teatro Di Verdura
Biglietti
Eventi nel mondo
Data Ora Location
Mar, 24 Settembre 2019 20:30 Loredana Berte Lugano
LUGANO, Palazzo dei Congressi
Biglietti


Loredana Bertè

I biglietti concerto Loredana Bertè sono già in vendita e grazie a TicketPremiere avrai la possibilità di acquistarli a un prezzo più basso. Per partecipare ai concerti Loredana Bertè 2019 non farti scappare l occasione di risparmiare. Acquista i biglietti per i prossimi concerti di Loredana Bertè sul nostro sito. Non perdere l occasione di partecipare al tanto atteso concerto di Loredana Bertè nella tua città.
Si chiama LiBertè l ultimo album in studio di Loredana Bertè ed è stato pubblicato il 28 settembre 2018. È un disco che è stato rilasciato in formato CD, LP e in download digitale ed è stato prodotto da Luca Chiaravalli. Questi non è nuovo a collaborazioni di spessore con cantanti come Laura Pausini. Nel disco trovano spazio dodici brani inediti, tra i quali i singoli Maledetto luna-park, Babilonia e Non ti dico no. L album è stato accolto, ovviamente, con grande apprezzamenti da parte di critica e fans. In Italia ha raggiunto la prima posizione nella chart dei vinili e la quarta posizione generale nella classifica dischi.
Leggi tutto

Loredana la rivoluzionaria


Loredana Bertè ha esordito in maniera tutt altro che timida nel mondo della musica. Il suo primo album, Streaking, pubblicato nel 1974, riprende tematiche su sessualità libera e libertà d espressione. Il nome del disco è ispirato al fenomeno dello streaking, appunto; cioè la libera irruzione durante eventi e manifestazioni pubbliche completamente nudi in mezzo alla folla. I brani del disco sono tutti scritti da Enrico Riccardi e il singolo ripreso dal disco è Volevi un grande amore/Parlate di moralità. Passano appena due anni e la cantante ritorna con un nuovo album. Stavolta il prodotto è talmente tanto di spessore che il successo commerciale risulta inevitabile. Il disco in questione è Normale o super e viene rilasciato nel 1976.
All interno dell album trovano spazio dodici brani inediti e tra questi spicca sicuramente Sei bellissima, il brano più riconoscibile dell’intera carriera della cantante. A comparire tra i credits del disco, nella veste di autori, ci sono anche Ivano Fossati e Mogol. Il singolo Sei bellissima/Spiagge di notte ottiene un successo straordinario in Italia e arriva alla posizione numero nove della classifica dei singoli. Ormai lanciata nel panorama nazionale della musica, laBertè arriva al grande successo nuovamente nel 1979, quando pubblica l album Bandaberte. Il disco vede Mario Lavezzi alla produzione e contiene nuove collaborazioni con artisti affidabili come Mogol e Ivano Fossati.
Il brano più noto del disco è ...E la luna bussò, il secondo singolo ripreso dall album insieme alla b-side Folle città. Il primo singolo estratto fu Dedicato, un brano scritto da Ivano Fossati, grande amico della Bertè. Bandabertè arrivò a vendere più di 120.000 copie nel nostro paese e arrivò a sfiorare la top ten in classifica, fermandosi all’undicesimo posto. ...E la luna bussò diventò il brano dell estate e riuscì a battere ogni record di vendite precedentemente stabilito dalla cantante.

Traslocando e il ventennio 80-90


Nel 1982 esce il disco Traslocando che Loredana Bertè realizzerà con la collaborazione di Ivano Fossati alla produzione. Sull album è inserito il brano Non sono una signora, che lo stesso Fossati scriverà per la Bertè e che diventerà un successo incredibile nell’estate del 1982. Il singolo venderà più di 500.000 copie in Italia e, dal punto di vista delle vendite, diventerà il più grande successo della sua carriera. Da qui in poi passeranno anni prima di ritrovare la Bertè a tempo pieno nel mondo della musica. Gli eventi la porteranno a un matrimonio con il tennista Borg, finito in maniera molto burrascosa, e ad affrontare la morte della sorella Mia Martini, anche lei cantante di grande successo.
Il disco del 1997, Un pettirosso da combattimento, è interamente dedicato a lei. Nel 2016 esce la raccolta Amici non ne ho… ma amiche sì, che contiene duetti con Emma Marrone e Alessandra Amoroso.


TicketPremiere - Il motore di ricerca per confrontare i prezzi dei tuoi biglietti di concerti, calcio, sport, teatro ed eventi di intrattenimento nel mondo, con acquisti sicuri e garantiti nei siti di vendita biglietti
I cookies ci aiutano ad ottimizzare la tua esperienza. Vengono usati anche per scopi statistici, social media, controllo qualità e per scopi di marketing. Continuando, accetti queste condizioni. Per saperne di più ×