Biglietti Roberto Bolle | Roberto Bolle | Tour 2018 | Teatro - Balletto

Biglietti Teatro - Balletto Roberto Bolle
Condividi su:
   
video   Video Roberto Bolle


News su Roberto Bolle
ROBERTO BOLLE - Tour 2017
ROBERTO BOLLE - Tour 2017
“Roberto Bolle and Friends” è uno spettacolo che ha girato - e gira tuttora - trionfante tra i luoghi più belli e significativi d’Italia e non solo.
Ha aperto nuovi orizzonti e possibilità, ha conquistato piazze e teatri, ha portato danza dove non c’era mai stata.
A grandissima richiesta queste due tappe a Milano per festeggiare con il pubblico milanese un altro anno di successi e di entusiasmo straordinari.
C’è ancora riserbo sul cast ed il programma che lo stesso Roberto Bolle sta preparando, ma come sempre l’Étoile della Scala – che è anche Principal Dancer dell’ABT di NY – non mancherà di coinvolgere alcuni tra i nomi più importanti del panorama tersicoreo internazionale per offrire al pubblico una serata di danza al suo massimo livello.

Biglietti disponibili su www.ticketpremiere.com o nella categoria Teatro.

Biglietti Roberto Bolle

I biglietti per andare a vedere gli spettacoli teatrali di: Roberto Bolle - Tour 2018 sono disponibili.
Seleziona l’evento desiderato e confronta il prezzo dei biglietti con il motore di ricerca di TicketPremiere.

Benvenuto su TicketPremiere, il tuo motore di ricerca preferito dove puoi confrontare i prezzi dei biglietti ed essere indirizzato nei siti di vendita per comprare i biglietti di teatro dei tuoi artisti preferiti come Roberto Bolle.
Scopri come partecipare agli spettacoli teatrali di Roberto Bolle e comprare i biglietti al miglior prezzo.

Vivi momenti indimenticabili e segui i tuoi artisti preferiti in giro per il mondo.
Unisciti alle migliaia di fan di Roberto Bolle e partecipa ai suoi spettacoli nei teatri e location varie sia in Italia che all’estero.

Compra i biglietti di artisti di spettacoli teatrali molto noti e segui ovunque i suoi tour.
Comprare i biglietti per lo spettacolo di Roberto Bolle è molto semplice: scegli l’evento che ti interessa, clicca su “biglietti” e scegli il biglietto da acquistare.

Leggi tutto TicketPremiere offre vantaggi unici ai propri utenti e li reindirizza verso siti di vendita biglietti 100% sicuri ed affidabili affinché i fan di Roberto Bolle, possano partecipare ai suoi spettacoli teatrali al miglior prezzo.
La categoria dove trovi il tour e tutti gli eventi dello spettacolo teatrale di Roberto Bolle è la categoria: Teatro.

Approfittane Ora. Compra i biglietti degli spettacoli di Roberto Bolle al miglior prezzo.

Nei piccoli teatri o nei grandi stadi, segui il ritorno live di Roberto Bolle.

Le date in Italia dei suoi spettacoli:
14 luglio Genova, Teatro Carlo Felice
17 e 18 luglio 2018 Roma, Terme di Caracalla
20 luglio Firenze, P.za SS. Annunziata - MusArt Festival

Cerca e compara i prezzi dei biglietti per gli spettacoli di Roberto Bolle ed acquista in sicurezza nei siti di vendita online al miglior prezzo utilizzando il motore di ricerca di TicketPremiere.

Eventi in Italia
Data Ora Location
Sab, 29 Dicembre 2018 20:30 Roberto Bolle Dance
Teatro Regio, Torino, Italia
Biglietti
Dom, 30 Dicembre 2018 16:00 Roberto Bolle Dance
Teatro Regio, Torino, Italia
Biglietti
Lun, 31 Dicembre 2018 17:30 Roberto Bolle Dance
Teatro Regio, Torino, Italia
Biglietti
Mar, 16 Luglio 2019 21:15 Roberto Bolle Dance
Arena di Verona, Verona, Italia
Biglietti

Roberto Bolle

Roberto Bolle scopre giovanissimo l’amore per la danza. A dodici anni entra all’Accademia Teatro della Scala, ed è proprio qui che colpisce per talento e capacità. A rimanere impressionato da lui nientemeno che Rudolf Nureyev. Il ballerino russo è talmente colpito da Roberto Bolle che avanza la candidatura del giovane danzatore italiano per interpretare il ruolo di Tadzio nella messa in scena di “Morte a Venezia”. Il Teatro, nonostante le considerazioni positive su Roberto Bolle è costretto a declinare l’offerta per la giovane età del ballerino. Passeranno pochi anni prima che venga nominato primo ballerino. Un evento che occorre appena dopo aver portato in scena la rappresentazione di “Romeo e Giulietta”. Da quel momento in poi porterà sul palco del Teatro una serie di rappresentazioni di incredibile bellezza. Tra queste, quelle più ammirate sono: “Cenerentola”, “La bella addormentata nel bosco”, “Il lago dei cigni” e “Don Chisciotte”.

Leggi tutto In poco tempo Roberto Bolle diventerà un vero e proprio simbolo del balletto a livello internazionale. Le sue collaborazioni con balletti all’estero sono molto numerose. Le più importanti tra queste sono quelle con il Royal Ballett di Londra e il Balletto di Stoccarda. Oltre a questi collabora anche con il Balletto nazionale canadese, il Teatro dell’Opera di Vienna, il Teatro dell’Opera di Monaco di Baviera e lo Staatsoper di Berlino. Inutile sottolineare come abbia collaborato anche con i nomi più importanti del balletto classico italiano. Tra questi quelli da ricordare assolutamente sono quello di Carla Fracci ed Eleonora Abbagnato. Sono numerosi gli eventi internazionali che hanno coinvolto Roberto Bolle. Uno dei più suggestivi è sicuramente quello che lo ha visto danzare sulla messa in scena dell’”Aida” ai piedi delle Piramidi. In quell’occasione venne chiamato per celebrare il decimo anno di vita del Balletto dell’Opera del Cairo.

Ancora con la rappresentazione di “Romeo e Giulietta”, Roberto Bolle è protagonista sul palco dello storico Teatro Bloshoi di Mosca. I primi anni del 2000 sono particolarmente pieni di impegni per Bolle. Nel 2003 porta in scena “La bella addormentata nel bosco” nella cornice del Covent Garden di Londra. Poco dopo è protagonista per i festeggiamenti dei 300 anni della città di San Pietroburgo, in Russia. In quell’occasione porta in scena il classico “Il lago dei cigni”. Dal 2003 Roberto Bolle ottiene il ruolo, presso il Teatro La Scala, di étoile. Proprio presso La Scala di Milano porterà in scena nuovamente “Il lago dei cigni”. In quell’occasione sarà accompagnato dalla ballerina Svetlana Zacharova. Sempre con un’altra grande ballerina, Alessandra Ferri, sarà protagonista presso il Teatro Metropolitan di New York. In quell’occasione si celebrava proprio l’abbandono alle scene della ballerina.

Quella negli Stati Uniti non sarà l’unica occasione per Roberto Bolle di mettersi in mostra. Infatti, durante la stagione 2009-10 sarà lui il “principal” presso l’American Ballet Theatre. Roberto Bolle ha spesso collaborato con il FAI (Fondo Ambientale Italiano). Con questa organizzazione, ha sviluppato spettacoli in scenari suggestivi come la Valle dei Templi nella città di Agrigento o presso il Colosseo, a Roma. È stato spesso protagonista di eventi legati a giorni di festa come il Capodanno 2013 quando, presso il Teatro La Fenice di Venezia, insieme al Corpo di ballo del Teatro La Scala, si esibì nel classico “Concerto di Capodanno”. Il concerto è stato trasmesso anche su Rai1. Sulla prima rete nazionale Roberto Bolle porterà anche il suo programma “Roberto Bolle – La mia danza libera”. Ad accompagnarlo sul palco anche Carla Fracci e artisti come Jovanotti. Nel 2012 è stato insignito del titolo di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.


TicketPremiere - Il motore di ricerca per confrontare i prezzi dei tuoi biglietti di concerti, calcio, sport, teatro ed eventi di intrattenimento nel mondo, con acquisti sicuri e garantiti nei siti di vendita biglietti
I cookies ci aiutano ad ottimizzare la tua esperienza. Vengono usati anche per scopi statistici, social media, controllo qualità e per scopi di marketing. Continuando, accetti queste condizioni. Per saperne di più ×