Biglietti Benetton | Benetton Treviso Rugby - Benetton Rugby - Benetton Treviso

Biglietti Sport-Rugby Benetton
Condividi su:
 
video   Video Benetton

Biglietti Benetton

I biglietti per andare a vedere gli eventi sportivi di: Benetton / Benetton Treviso Rugby - Benetton Rugby - Benetton Treviso sono disponibili.
Confronta i prezzi con TicketPremiere

I biglietti per Benetton di Treviso Rugby sono su TicketPremiere. Acquista i biglietti per Benetton Treviso e i biglietti per Rugby 2019. Su TicketPremiere ci sono i biglietti per i più importanti eventi per amanti della palla ovale in Europa e nel mondo.

Entra sul sito e acquista tickets Benetton Treviso 2019 per gli eventi più importanti. Trova i tagliandi per Benetton Treviso Italy dedicato agli amanti del rugby. Un evento a cui partecipano i team più conosciuti al mondo. Assisti alla prossima partita rugby Benetton Treviso.

Leggi tutto Vuoi rimanere sempre aggiornato sui tuoi eventi preferiti? Leggi Benetton Treviso Rugby news sulla parte sinistra della pagina. Guarda l’ultimo video pubblicato riguardo il tuo evento preferito.

Tutti i migliori eventi internazionali per amanti del rugby sono su TicketPremiere. Acquista Benetton Treviso Rugby biglietti direttamente dal sito nella sezione dedicata.

Entra nella sezione Sport.

Scegli la competizione o il tuo evento preferito e acquista i biglietti per assistere agli eventi della squadra rugby Benetton Treviso.


Spiacente! Non ci sono eventi attivi per questo tour.


Benetton

Mettiti alla ricerca di Benetton Rugby biglietti e preparati a partecipare agli eventi della Pro14. La squadra di rugby Benetton Treviso è pronta a scendere in campo per vincere ogni singola partita del torneo. I campioni di rugby Treviso porteranno alto il nome dell’Italia rugby in Europa.

La Benetton Treviso è sicuramente la migliore rappresentante europea del rugby italiano. È una delle due squadre che partecipa al torneo della Pro14, il campionato tra i team più forti di Scozia, Galles, Sud Africa, Irlanda e Italia. La storia della Benetton Treviso è quella di tutto il movimento rugby italiano. Questa storia inizia nel 1932, con la fondazione del GUF Treviso, nato dalle intenzioni di un gruppo di studenti universitari. Immediatamente dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale il club prese il nome di Associazione Sportiva Rugby Treviso. Questo il palmares della squadra di rugby di Treviso:

Leggi tutto
  • 15 titoli di Campione d’Italia
  • 4 Coppe Italia
  • 2 Supercoppe Italiane

L’era Benetton


Il Veneto è dalla nascita del movimento la regione protagonista di questo sport. I primi campionati nazionali del dopoguerra furono una sfida tra le compagini di Treviso e Rovigo. A queste due squadre si aggiunse l’agguerrita formazione di Padova. Questi tre team si contesero la vittoria del campionato in alternanza, ma con un vero e proprio dominio del rugby veneto. Dal 1970 al 1992 i campionati vinti dalle squadre della regione Veneto furono ben diciotto. La squadra di Treviso riuscì a portarsi a casa la vittoria del campionato nel 1978, appena un anno prima dell’avvento della famiglia Benetton.

Con Benetton la società trovò uno sponsor in grado di sostenere facilmente le spese per la sopravvivenza e, pochi anni dopo, un proprietario in grado di far crescere tutto il movimento veneto del Rugby. Quando la famiglia acquistò il team scelse di cambiare il nome in Benetton Rugby Treviso. Per riportare il trofeo del campionato a Treviso, tuttavia, bisognerà attendere la stagione 1982-1983. Quella vittoria fu il preludio di uno spostamento piuttosto marcato delle influenze in ambito sportivo per quanto riguarda il movimento italiano rugby. La seconda metà degli anni ‘80, infatti, vedrà la nascita di altre realtà sportive sul territorio nazionale.

L’arrivo di Milano e la Celtic League


La seconda metà degli anni ‘80 fu quella del ritorno al passato per il rugby italiano. A contrapporsi allo strapotere delle compagini venete arrivò un altro noto imprenditore, il lombardo Silvio Berlusconi che riportò in auge la squadra dell’Amatori Milano (vincitrice di ben cinque campionati consecutivi tra il 1929 e il 1934). Il team di Milano interruppe l’alternanza al vertice delle squadre venete nella stagione 1990-1991. Ripetendo l’impresa nella stagione 1992-1993. La forza della Benetton Treviso, tuttavia, emerse ancor più prepotentemente negli anni successivi. Tra il 1991 e il 2010 il team vincerà undici titoli di Campione d’Italia, mettendo in mostra una superiorità che porterà a una decisione irrevocabile.

A partire dalla stagione 2010-2011, infatti, Treviso scelse di abbandonare il Campionato Italiano e di entrare a far parte della Celtic League In questa lega si affrontano le squadre più forti dei campionati di Scozia, Irlanda, Galles e Sud Africa. La Benetton Treviso è una delle squadre di vertice del torneo che oggi è conosciuto con il nome di Pro14. In questo torneo milita anche l’altra squadra italiana delle Zebre di Parma. La Benetton non è ancora riuscita a imporsi in questa manifestazione, ma la partecipazione a un evento del genere è motivo di grande orgoglio per tutto il movimento rugbistico italiano.


TicketPremiere - Il motore di ricerca per confrontare i prezzi dei tuoi biglietti di concerti, calcio, sport, teatro ed eventi di intrattenimento nel mondo, con acquisti sicuri e garantiti nei siti di vendita biglietti
I cookies ci aiutano ad ottimizzare la tua esperienza. Vengono usati anche per scopi statistici, social media, controllo qualità e per scopi di marketing. Continuando, accetti queste condizioni. Per saperne di più ×