Biglietti MotoGP Argentina | Motogp | Autodromo di Termas de Río Hondo | moto gp argentina

Biglietti Sport-Moto MotoGP Argentina
Condividi su:
 

Biglietti MotoGP Argentina

I biglietti per andare a vedere gli eventi sportivi di: MotoGP Argentina / Motogp | Autodromo di Termas de Río Hondo | moto gp argentina sono disponibili.
Confronta i prezzi con TicketPremiere

I biglietti per Gran premio Argentina acquistali grazie a TicketPremiere. Acquista i biglietti per Gran premio MGP e i biglietti Moto GP. Su TicketPremiere ci sono i biglietti per i più importanti eventi per amanti delle moto in Europa e nel mondo.

Entra sul sito e acquista tickets Argentine MotoGP per gli eventi più importanti. Trova i tagliandi per la tre giorni dedicata alle moto da corsa a cui partecipano i brand più conosciuti al mondo.

Unisciti ai tifosi della Moto GP per un’esperienza indimenticabile. I tifosi delle moto seguono tutti i Gran Premi Moto GP biglietti grazie al nostro comparatore di prezzi.
Leggi tutto Acquistando i biglietti Moto GP Argentina con l’aiuto del nostro sito hai diritto a posti esclusivi all’interno del Circuito di Buenos Aires e ad offerte uniche dedicate agli utenti di TicketPremiere.

Tutti i migliori eventi internazionali per automobili e moto sono su TicketPremiere. Acquista i nostri biglietti per Gran premio MotoGP direttamente dal sito nella sezione dedicata.

Entra nella sezione Sport.

Scegli la competizione o il tuo evento preferito e acquista i biglietti per assistere agli eventi per gli amanti dei motori.

Eventi nel mondo
Data Ora Location
Ven, 17 Aprile 2020 12:00 MotoGP Argentina 2020 - Abono 3 días
Circuito Termas Río Hondo, Santiago del Estero, Argentina
Biglietti


MotoGP Argentina

La corsa MotoGP in Argentina è un evento imperdibile per gli amanti di questo sport. I grandi campioni si sfideranno nel Moto GP Argentina per assicurarsi la vittoria e il primo posto in classifica. Se vuoi partecipare al prossimo Gran Premio MotoGP acquista i biglietti con l’aiuto di TicketPremiere e vola in Argentina a tifare per i tuoi piloti preferiti.

Il Gran premio motociclistico di Argentina è stato il primo gran premio MotoGP corso al di fuori dall’Europa. L’anno di inaugurazione dell’evento fu il 1961, ma quella prima edizione risultò essere una prova che vide coinvolti pochi piloti. Molti dei campioni affermati e dei brand più conosciuti scelsero di non affrontare quella lunga trasferta. La stessa situazione si ripresentò l’anno successivo. Quelle due prime edizioni vennero vinte da piloti di casa nella classe regina, la 500. I due argentini erano Jorge Kissling e Benedicto Caldarella.

Leggi tutto Le prime gare motociclistiche in Argentina si svolgevano all’interno dell’Autodromo Oscar Alfredo Galves, circuito di Buenos Aires. Questo autodromo venne successivamente sostituito dal circuito Termas de Rio Hondo, sul quale si corre attualmente. Anche per via della gestione del circuito non fu possibile inserire in via definitiva nel calendario questa tappa del Mondiale MotoGP. I costi di gestione e l’assenza di una vera e propria manutenzione e di aggiornamento fecero spesso slittare l’organizzazione dell’evento.

Il ritorno del 2014 sul nuovo circuito


Nel 2014, dopo un’interruzione di quindici anni, il Gran premio di Argentina è tornato a far parte del calendario MotoGP. Il tracciato scelto per ospitare la corsa è quello di Termas de Rio Hondo che venne costruito nel 2007. Il nuovo autodromo fu finanziato dal governo argentino sulla base di un’idea del progettista italiano Jarno Zaffelli. Una volta portato a termine bisognerà attendere sei anni per vedere ospitato al suo interno un evento legato alla Moto GP. Fino al 2013, infatti, vennero ospitate gare di Formula Renault e TC2000. Nel 2013 all’interno del Circuito di Termas de Rio Hondo vennero organizzati i test della MotoGP. Quel evento doveva essere una sorta di preludio alla partenza del Gran premio d’Argentina 2013, ma alla fine saltò la pianificazione della gara. Il primo Gran premio MotoGP in quel tracciato venne disputato nel 2014.

Il Gran premio d’Argentina 2014 venne vinto da Marc Marquez nella classe 500. Quell’anno si registrò anche la prima vittoria di un pilota italiano nella classe Moto3, quando a tagliare il traguardo per primo fu Romano Fenati. Nella Moto2 arrivò a imporsi lo spagnolo Esteve Rabat su Kalex. Nel 2015 arrivò anche la prima vittoria italiana nella classe regina. In quell’occasione, infatti, a vincere il Gran premio MotoGP fu Valentino Rossi su Yamaha. Marc Marquez detiene il record di vittorie su questo tracciato. Nell’edizione 2016 fu nuovamente lui a imporsi nella classe regina. Quello fu anche l’anno della prima vittoria di un pilota originario della Malaysia, con il trionfo del giovane Pawi su Honda nella classe Moto3.

I piloti più vincenti nel MotoGP Argentina Nonostante l’alternanza dovuta a problemi logistici, i record di vittorie nel Gran premio Moto GP Argentina sono ben strutturati. Gli almanacchi devono tenere conto del cambio di sede e della diversità di tracciati tra Buenos Aires e Termas de Rio Hondo. Sul primo tracciato che ha ospitato, in alternanza, gare dal 1961 al 1999, il record di vittorie appartiene al pilota australiano Mick Doohan che vinse i gran premi 1994, 1995 e 1998. Su questo stesso tracciato, a distanza di più di quindici anni dal padre, si impose anche Kenny Roberts Jr su Suzuky. Il padre vinse l’edizione 1982 su Yamaha. L’unica vittoria nella classe regina è quella di Rossi nel 2015. Il pilota vanta anche una vittoria in Moto2, allora conosciuta come Classe 250.


TicketPremiere - Il motore di ricerca per confrontare i prezzi dei tuoi biglietti di concerti, calcio, sport, teatro ed eventi di intrattenimento nel mondo, con acquisti sicuri e garantiti nei siti di vendita biglietti
I cookies ci aiutano ad ottimizzare la tua esperienza. Vengono usati anche per scopi statistici, social media, controllo qualità e per scopi di marketing. Continuando, accetti queste condizioni. Per saperne di più ×