Biglietti Lampedusa | Tour 2019 - lampedusa biglietti

Biglietti Lampedusa

I biglietti per andare a vedere gli spettacoli teatrali di: Lampedusa / Tour 2019 - lampedusa biglietti sono disponibili.
Seleziona l’evento desiderato e confronta il prezzo dei biglietti con il motore di ricerca di TicketPremiere.

Benvenuto su TicketPremiere, il tuo motore di ricerca preferito dove puoi confrontare i prezzi dei biglietti ed essere indirizzato nei siti di vendita per comprare i biglietti di teatro dei tuoi artisti preferiti come Lampedusa.
Scopri come partecipare agli spettacoli teatrali di Lampedusa e comprare i biglietti al miglior prezzo.

Vivi momenti indimenticabili e segui i tuoi artisti preferiti in giro per il mondo.
Unisciti alle migliaia di fan di Lampedusa e partecipa ai suoi spettacoli nei teatri e location varie sia in Italia che all’estero.

Compra i biglietti di artisti di spettacoli teatrali molto noti e segui ovunque i suoi tour.
Comprare i biglietti per lo spettacolo di Lampedusa è molto semplice: scegli l’evento che ti interessa, clicca su “biglietti” e scegli il biglietto da acquistare.

Leggi tutto TicketPremiere offre vantaggi unici ai propri utenti e li reindirizza verso siti di vendita biglietti 100% sicuri ed affidabili affinché i fan di Lampedusa, possano partecipare ai suoi spettacoli teatrali al miglior prezzo.
La categoria dove trovi il tour e tutti gli eventi dello spettacolo teatrale di Lampedusa è la categoria: Teatro.

Approfittane Ora. Compra i biglietti degli spettacoli di Lampedusa al miglior prezzo.

Nei piccoli teatri o nei grandi stadi, segui il ritorno live di Lampedusa.

Cerca e compara i prezzi dei biglietti per gli spettacoli di Lampedusa ed acquista in sicurezza nei siti di vendita online al miglior prezzo utilizzando il motore di ricerca di TicketPremier.

Spiacente! Non ci sono eventi attivi per questo tour.

Lampedusa

I biglietti per lo spettacolo Lampedusa sono disponibili su TicketPremere. Le date del tour Lampedusa 2019 sono già in programma. Scegli il nostro sito per acquista i biglietti Lampedusa tour 2019 e risparmia sul prezzo finale.

Spettacolo dal tema toccante e piuttosto delicato che non manca, ancora oggi, di creare polemiche e divisioni. L’argomento principale è quello dell’immigrazione, un tema che merita sempre approfondimenti e riflessioni importanti. Il titolo, inevitabilmente, richiama alla mente i luoghi più conosciuti e più indicativi relativamente al fenomeno dell’immigrazione, l’Isola di Lampedusa. Su queste spiagge e su questi porti continuano ad arrivare centinaia di disperati che sfuggono dalla realtà di una vita di paura. Inevitabilmente i testi sono molto concentrati su questo aspetto.

Leggi tutto

Lampedusa lo spettacolo teatrale


A salire sul palco per sviluppare i temi dello spettacolo sono l’attrice Donatella Finocchiaro e l’attore Fabio Troiano. Lo spettacolo si sviluppa su un testo inedito realizzato da Anders Lustgarten ed è messo in scena dal regista Gianpiero Borgia. È uno spettacolo che scivola via molto velocemente, ma che non manca di momenti emozionanti e particolarmente ispirati. La durata di settanta minuti invoglia a seguire con attenzione lo sviluppo delle scene in un incedere senza intervallo della piece. In scena vengono portati costumi curati da Alvisi e Kirimoto e le luci sono programmate da Stefano Valentini.

Il testo di Lustgarten non prende come esempio direttamente le vicende degli immigrati che arrivano sull’isola dopo traversate di giorni per terra e per mare. I protagonisti sono Stefano e Denise. Stefano, interpretato da Fabio Troiano, è uno dei tanti pescatori siciliani che si trovano tutti i giorni di fronte a queste vicende di vita e di morte. Di morte perché proprio Stefano è impegnato nel recupero in mare dei corpi dei migranti che non ce la fanno, con tutte le implicazioni che questo comporta. Denise è lei stessa un’immigrata, figlia di una donna marocchina, si guadagna da vivere lavorando per un’agenzia di recupero crediti.

Le professioni dei due protagonisti sono un’ottima metafora per spiegare meglio la condizione quotidiana di chi si trova a vivere di disperazione di terzi. Stefano riceve un compenso per il recupero dei corpi in mare e Denise viene pagata per recuperare denaro da gente che vive in situazioni particolari di disperazione. Sono i temi che si intrecciano e che si svolgono nell’intera vicenda.

L’umanità e la disumanità


Le vicende di Lampedusa non sono un semplice richiamo all’attualità e a quello che accade nel Mediterraneo. Lo spettacolo teatrale di Anders Lustgarten vuole riportare il discorso su un piano più ampio. L’idea è quella di raccogliere, attraverso le testimonianze dei protagonisti della storia, tutto un quadro che coinvolga tanto gli immigrati, quanto quelli che hanno il potere per intervenire e aiutare la società a risolvere la situazione. Senza cinismo di sorta si cerca di riportare l’umanità dei singoli, attraverso gesti piccoli o grandi, al centro della vicenda.

Tutto questo per esercitare una precisa scissione tra chi agisce e chi ragione senza conoscere a fondo la realtà. I protagonisti, Donatella Finocchiaro e Fabio Troiano sono straordinari nel portare sul palco la verità e le difficoltà della quotidianità di chi vive in queste zone. Un modo per celebrare ancora una volta la forza e la dignità di un’isola che ogni giorno si trova a dover affrontare questi problemi.


TicketPremiere - Il motore di ricerca per confrontare i prezzi dei tuoi biglietti di concerti, calcio, sport, teatro ed eventi di intrattenimento nel mondo, con acquisti sicuri e garantiti nei siti di vendita biglietti
I cookies ci aiutano ad ottimizzare la tua esperienza. Vengono usati anche per scopi statistici, social media, controllo qualità e per scopi di marketing. Continuando, accetti queste condizioni. Per saperne di più ×