Biglietti Parma | Serie A | Parma calcio - Parma F.C. - Parma FC | Calcio - Campionato italiano

Biglietti Calcio - Campionato italiano Parma
Condividi su:
   
video   Video Parma


News su Parma

Biglietti Parma

I biglietti per andare a vedere allo stadio le partite di Calcio: Parma - Serie A | Parma calcio - Parma F.C. - Parma FC nella stagione 2018 2019 sono disponibili.
Seleziona l’evento desiderato e confronta il prezzo dei biglietti con il motore di ricerca di TicketPremiere.

Benvenuto su TicketPremiere, il tuo motore di ricerca di riferimento dove confrontare i prezzi dei biglietti del Parma per tutte le competizioni alle quali partecipa nella stagione 2018 - 2019:
Campionato Serie A Tim,
Coppa Italia – Tim Cup.

Trova i biglietti al miglior prezzo per seguire le partite del Parma in casa e fuori casa e supportarla da vero tifoso.

Unisciti ai tifosi crociati per un’esperienza indimenticabile. I tifosi ducali seguono tutte le partite del Parma in casa, allo stadio Ennio Tardini, e fuori casa.
Leggi tutto Acquistando i biglietti del Parma su TicketPremiere hai diritto a posti esclusivi all’interno degli stadi e ad offerte uniche dedicate agli utenti di TicketPremiere.

La categoria dove trovi il tour e tutti gli eventi del Parma è la categoria: Calcio.

Tra le partite di Calcio del Campionato italiano Serie A Tim che il Parma giocherà in casa allo Stadio Ennio Tardini di Parma assicuratevi di acquistare i biglietti per partecipare ai seguenti inconti:
parma napoli
parma chievo
parma juve
parma atalanta
parma torino
parma frosinone
parma verona
parma bologna
parma roma
parma cagliari

Approfittane ora. Compra i biglietti del Parma, online, al miglior prezzo, utilizzando il motore di ricerca di: TicketPremiere.

Comprare i biglietti del Parma è molto semplice, scegli la partita che ti interessa, clicca su “Biglietti” e scegli i biglietti per vedere le partite del Parma al prezzo più basso.
TicketPremiere offre vantaggi unici ai propri utenti e li reindirizza verso siti web 100% sicuri affinché i tifosi crociati possano scegliere i migliori posti a sedere e nei migliori settori prima di tutti gli altri.

Cerca e compara i prezzi dei biglietti del Parma ed acquista in sicurezza nei siti di vendita biglietti.

TicketPremiere, il tuo motore di ricerca di eventi di intrattenimento nel mondo.

Eventi in Italia
Data Ora Location
Dom, 25 Novembre 2018 12:30 Parma FC - Sassuolo
Stadio Ennio Tardini, Parma, Italia
Biglietti
Dom, 02 Dicembre 2018 12:30 AC Milan - Parma FC
Stadio San Siro, Milano, Italia
Biglietti
Dom, 09 Dicembre 2018 15:00 Parma FC - Chievo Verona
Stadio Ennio Tardini, Parma, Italia
Biglietti
Dom, 16 Dicembre 2018 15:00 UC Sampdoria - Parma FC
Stadio L. Ferraris, Genova, Italia
Biglietti
Sab, 22 Dicembre 2018 15:00 Parma FC - Bologna FC
Stadio Ennio Tardini, Parma, Italia
Biglietti
Mer, 26 Dicembre 2018 15:00 ACF Fiorentina - Parma FC
Stadio Artemio Franchi, Firenze, Italia
Biglietti
Sab, 29 Dicembre 2018 15:00 Parma FC - AS Roma
Stadio Ennio Tardini, Parma, Italia
Biglietti
Dom, 20 Gennaio 2019 21:45 Udinese - Parma FC
Dacia Arena - Stadio Friuli, Udine, Italia
Biglietti
Dom, 27 Gennaio 2019 21:45 Parma FC - SPAL
Stadio Ennio Tardini, Parma, Italia
Biglietti
Dom, 03 Febbraio 2019 21:45 Juventus FC - Parma FC
Allianz Stadium, Torino, Italia
Biglietti
Dom, 10 Febbraio 2019 21:45 Parma FC - Inter
Stadio Ennio Tardini, Parma, Italia
Biglietti
Dom, 17 Febbraio 2019 21:45 Cagliari - Parma FC
Sardegna Arena, Cagliari, Italia
Biglietti
Dom, 24 Febbraio 2019 21:45 Parma FC - SSC Napoli
Stadio Ennio Tardini, Parma, Italia
Biglietti
Dom, 03 Marzo 2019 21:45 Empoli FC - Parma FC
Stadio C. Castellani, Empoli, Italia
Biglietti
Dom, 10 Marzo 2019 21:45 Parma FC - Genoa CFC
Stadio Ennio Tardini, Parma, Italia
Biglietti
Dom, 17 Marzo 2019 21:45 SS Lazio - Parma FC
Stadio Olimpico, Roma, Italia
Biglietti
Dom, 31 Marzo 2019 21:45 Parma FC - Atalanta BC
Stadio Ennio Tardini, Parma, Italia
Biglietti
Mer, 03 Aprile 2019 21:45 Frosinone - Parma FC
Stadio Benito Stirpe, Frosinone, Italia
Biglietti
Dom, 07 Aprile 2019 21:45 Parma FC - Torino FC
Stadio Ennio Tardini, Parma, Italia
Biglietti
Dom, 14 Aprile 2019 21:45 Sassuolo - Parma FC
Mapei Stadium - Città del Tricolore, Reggio Emilia, Italia
Biglietti
Sab, 20 Aprile 2019 21:45 Parma FC - AC Milan
Stadio Ennio Tardini, Parma, Italia
Biglietti
Dom, 28 Aprile 2019 21:45 Chievo Verona - Parma FC
Stadio Marcantonio Bentegodi, Verona, Italia
Biglietti
Dom, 05 Maggio 2019 21:45 Parma FC - UC Sampdoria
Stadio Ennio Tardini, Parma, Italia
Biglietti
Dom, 12 Maggio 2019 21:45 Bologna FC - Parma FC
Stadio Renato Dall Ara, Bologna, Italia
Biglietti
Dom, 19 Maggio 2019 21:45 Parma FC - ACF Fiorentina
Stadio Ennio Tardini, Parma, Italia
Biglietti
Sab, 25 Maggio 2019 15:00 Roma v Parma
Stadio Olimpico, Roma, Italia
Biglietti
Dom, 26 Maggio 2019 21:45 AS Roma - Parma FC
Stadio Olimpico, Roma, Italia
Biglietti

Parma

La nascita del Parma Foot Ball Club come società è datata 16 dicembre 1913. In questa vanno a confluire i componenti della squadra Verdi Foot Ball Club. A regalare il primo stadio alla neonata squadra è l’avvocato Ennio Tardini nel 1922. Un’opera che il presidente della squadra, lo stesso Tardini, non riuscirà a vedere completata. L’avvocato morì poco prima dell’inaugurazione. L’arrivo della squadra nella Prima Divisione avviene nella stagione 1924-25. Un’esperienza formante che durerà, tuttavia, solo un anno. Gli anni trenta e quaranta sono equamente divisi tra le promozioni in Serie B e le retrocessioni in Serie C. Il primo periodo di stabilità relativamente al calcio giocato è quello dei primi anni cinquanta e sessanta. La squadra riesce a mantenere la permanenza in Serie B grazie a grandi giocatori come Paolo Erba e Ivo Cocconi. A metà degli anni sessanta, tuttavia, la squadra subirà una nuova retrocessione. Il palmares del Parma è così composto:

Leggi tutto
  • 3 Coppe Italia
  • 1 Supercoppa italiana
  • 1 Coppa delle Coppe
  • 2 Coppe UEFA
  • 1 Supercoppa Europea
Sono anni molto complicati per la società. È lontano il periodo di giocatori come Julius Korostelev e Cestmir Vycpalek. In appena due stagioni la squadra subisce una retrocessione in Serie C e una in Serie D. Gli anni sessanta si chiudono con la messa in liquidazione della società. Nasce il Parma Football Club grazie all’iniziativa di un gruppo di imprenditori locali. Un’esperienza che durerà poco e che sarà ben poco soddisfacente. Gli imprenditori saranno obbligati a gettare la spugna e a dover cedere il titolo della squadra agli avversari del Parmense. Dopo una profonda ricostruzione la squadra centra una veloce promozione in Serie C nel 1970. Saranno questi gli anni della fluttuazione “stabile” tra Serie D e Serie C. Sula panchina della squadra crociata si alterneranno nomi all’esordio come Arrigo Sacchi e Zdenek Zeman.

È il preludio delle stagioni più incredibili della storia del calcio italiano. Gli anni ottanta lasciano spazio agli anni novanta del Parma Calcio. Nel 1989 il presidente Ceresini porta sulla panchina dei ducali il giovane e promettente Nevio Scala. A segnare il passo è uno storico derby contro la Reggiana vinto 2-0 il 27 maggio 1990. Il Parma raggiunge il quarto posto in classifica e ottiene un’insperata e storica promozione in Serie A. Ad acquistare la società il giovane e lanciatissimo proprietario della Parmalat, Callisto Tanzi. La stagione conclusiva si chiuderà con un sesto posto che porterà il Parma a entrare in Europa, in Coppa Uefa. Appena un anno dopo, grazie ai gol delle bandiere Melli e Osio, la squadra si porterà a casa il primo prestigioso trofeo della sua storia, la Coppa Italia. La finale di ritorno è fissata per il 14 maggio 1992 contro la Juventus. La partita di andata si era chiusa sull’1-0 per i bianconeri. In casa i ducali si impongono per 2-0.

È l’Inizio di un periodo di grandi e prestigiose vittorie per la squadra. Grazie alla vittoria in Coppa Italia il Parma partecipa alla successiva edizione della Coppa delle Coppe. Il cammino dei ducali è esaltante e la finale contro l’Anversa porta in bacheca il primo trofeo europeo della società. La finale contro l’Anversa finisce 3-1 per il Parma con i gol di Minotti, Melli e Cuoghi. Durante la sessione estiva del calciomercato il Parma acquista l’attaccante Faustino Asprilla e il fantasista sardo Gianfranco Zola. I due guideranno la squadra alla vittoria della Supercoppa Europea contro il Milan. L’anno successivo la squadra mancherà di poco il bis in Coppa delle Coppe. Questa volta la finale contro gli inglesi dell’Arsenal porta in dote una sconfitta per 1-0. Una nuova vittoria, questa volta in Coppa Uefa, arriverà nella stagione 1994-95, dove il Parma avrà la meglio sulla Juventus in finale. Il bis, in Coppa Uefa, arriverà nella stagione 1999-00 con la vittoria in finale contro i francesi del Marsiglia. Il Parma ha ottenuto nella stagione 2017-18 la promozione in Serie A ed è allenato da Roberto d’Aversa.


TicketPremiere - Il motore di ricerca per confrontare i prezzi dei tuoi biglietti di concerti, calcio, sport, teatro ed eventi di intrattenimento nel mondo, con acquisti sicuri e garantiti nei siti di vendita biglietti
I cookies ci aiutano ad ottimizzare la tua esperienza. Vengono usati anche per scopi statistici, social media, controllo qualità e per scopi di marketing. Continuando, accetti queste condizioni. Per saperne di più ×