Biglietti Moto GP Catalogna | MotoGP - mgp Spagna Catalogna - mgp catalogna - mgp spagna - Moto GP Montmelo - motogp montmelo - montmelo motogp

Biglietti Sport-Moto Moto GP Catalogna
Condividi su:
 
video   Video Moto GP Catalogna

Biglietti Moto GP Catalogna

I biglietti per andare a vedere gli eventi sportivi di: Moto GP Catalogna / MotoGP - mgp Spagna Catalogna - mgp catalogna - mgp spagna - Moto GP Montmelo - motogp montmelo - montmelo motogp sono disponibili.
Confronta i prezzi con TicketPremiere

I biglietti per Gran premio Catalogna acquistali grazie a TicketPremiere. Acquista i biglietti per formula uno grand prix e i biglietti per Gran premio Catalogna. Su TicketPremiere ci sono i biglietti per i più importanti eventi per amanti delle moto in Europa e nel mondo.

Entra sul sito e acquista tickets Catalunya GP per gli eventi più importanti. Trova i tagliandi per la tre giorni dedicata alle moto da corsa a cui partecipano i brand più conosciuti al mondo.

Unisciti ai tifosi della MotoGP per un’esperienza indimenticabile. I tifosi dellmoto seguono tutti i Gran Premi Moto GP in diretta con i biglietti acquistati grazie al nostro comparatore di prezzi.
Leggi tutto Acquistando i biglietti della gara MotoGP Catalunya 2019 con l’aiuto del nostro sito hai diritto a posti esclusivi all’interno del Circuito di Catalogna e ad offerte uniche dedicate agli utenti di TicketPremiere.

Tutti i migliori eventi internazionali per automobili e moto sono su TicketPremiere. Acquista i nostri biglietti per la Gran premio Catalogna direttamente dal sito nella sezione dedicata.

Entra nella sezione Sport.

Scegli la competizione o il tuo evento preferito e acquista i biglietti per assistere agli eventi per gli amanti dei motori.

Spiacente! Non ci sono eventi attivi per questo tour.


Moto GP Catalogna

Il MotoGP Catalunya 2019 è uno degli eventi più attesi dagli amanti delle due ruote e con l’aiuto di TicketPremiere sarà possibile trovare i biglietti più economici. Partecipa al MotoGP Catalogna live dai posti migliori all’interno del Circuito di Cataloga. Il Gran premio Catalogna si avvicina e i biglietti rimasti sono pochi. Scegli di partecipare alla gara MotoGP Catalunya 2019 acquistando i biglietti con l’aiuto del nostro comparatore di prezzi di biglietti.

Lo storico Circuito di Montmelo è uno dei più apprezzati dagli organizzatori di gare automobilistiche e motociclistiche. Il Gran premio di Catalogna è ormai entrato di diritto tra quelli di grande tradizione dell’intero circus, soprattutto per le moto. Su questo circuito si corre ormai, ininterrottamente, dal 1996 ed è uno dei più apprezzati dai piloti italiani. L’organizzazione di un secondo gran premio in Spagna non era nuova. All’inizio degli anni ‘90, il Gran premio d’Europa, nato per sostituire quello di Jugoslavia, colpita dalla guerra civile interna, si correva sul circuito madrileno di Jamara.

Leggi tutto Il circuito di Montmelò entrò in calendario nel 1996 e a inaugurarlo, con una strepitosa vittoria nella classe regina, fu il catalano Carlos Checa su Honda. Questo tracciato ha sempre visto un diretto confronto tra le principali motorizzazioni nella classe 500 e MotoGP, cioè Honda e Yamaha. Periodicamente, questo predominio è stato interrotto dai motori Suzuky e Ducati. Nel 2000 lo statunitense Kenny Roberts Jr., su Suzuky portò la ruota anteriore davanti a tutti. Tre anni dopo, nel 2003, fu Loris Capirossi a trionfare e a portare sul gradino più alto del podio il binomio tutto italiano con la sua Ducati. Quella fu la prima vittoria del brand italiano nella massima categoria.

Record e curiosità del Gran premio di Catalogna


Nonostante la piuttosto giovane età di questo evento, il Gran premio di Catalogna è impregnato delle imprese e dei record che i piloti hanno stabilito nel corso di ventitré anni. Il primo che torna in mente è quello di Valentino Rossi. Il pilota pesarese è riuscito a imporsi in tutte e tre le categorie, 125, 250 e Moto GP, per ben dieci volte. Questo tipo di record è così distribuito:
  • 1 vittoria in 125
  • 2 vittorie in 250
  • 7 vittorie in MotoGP (ex classe 500)
I piloti italiani hanno un feeling molto particolare con questa pista, ma anche le marche motociclistiche italiane hanno sempre dettato legge su questo tracciato. Le ultime due vittorie in Moto GP, sul Circuito di Catalogna, sono targate Ducati. La prima vittoria di un italiano è quella di Max Biaggi in classe 250 nel 1996, a bordo della sua Aprilia. L’ultima vittoria di un italiano su questo tracciato è quella di Enea Bastianini, nel 2018, nella classe Moto3 (ex classe 125).

Il Circuito di Catalogna


Il Circuito catalano di Montmelò si trova nella zona nord-est della Catalogna, ad appena venti chilometri da Barcellona. Questa pista può essere suddivisa in tre differenti tracciati: quello principale che misura 4655 metri, il circuito dell’Escuela, di appena 1703 metri, e il circuito Nacional, di 3067 metri. Nonostante la natura piuttosto veloce dl tracciato, sul rettilineo principale non è possibile superare velocità di punta superiori ai 320 km/h.

Le curve che caratterizzano questo percorso, sedici in totale, sono abbastanza veloci da non imporre staccate troppo aggressive. L’unica curva che impone un’andatura contenuta è la Seat che porta le macchine a un regime non superiore ai 75 km/h. In questo tracciato vengono spesso effettuati test per verificare l’utilità di soluzioni aerodinamiche.



TicketPremiere - Il motore di ricerca per confrontare i prezzi dei tuoi biglietti di concerti, calcio, sport, teatro ed eventi di intrattenimento nel mondo, con acquisti sicuri e garantiti nei siti di vendita biglietti
I cookies ci aiutano ad ottimizzare la tua esperienza. Vengono usati anche per scopi statistici, social media, controllo qualità e per scopi di marketing. Continuando, accetti queste condizioni. Per saperne di più ×