Biglietti Roma Summer Fest | Roma 2018

Biglietti Concerti-Festival Roma Summer Fest
Condividi su:
   
video   Video Roma Summer Fest

Biglietti Festival Roma Summer Fest

I biglietti per vedere dal vivo i concerti del Festival: Roma Summer Fest - Roma 2018 sono disponibili.
Seleziona l’evento desiderato e confronta il prezzo dei biglietti con il motore di ricerca di TicketPremiere.


Spiacente! Non ci sono eventi attivi per questo tour.

Roma Summer Fest

La splendida cornice dell’Auditorium Parco della Musica di Roma ospita un nuovo festival che può vantare già tra i propri ospiti i nomi più importanti della musica nazionale e internazionale. Leggi tutto L’estate romana ha un nuovo appuntamento al Parco della Musica, due mesi di grande musica all’interno della cornice della celebre Cavea. Oltre 40 sono i concerti attesi con tanti big e star della musica nazionale e internazionale. Ripercorriamo nelle prossime righe alcuni dei momenti più attesi di questa kermesse.
L’apertura del Festival affidata agli Artic Monkeys (26 e 27 maggio), la band che ha rivoluzionato la musica del nuovo millennio.
Dopo è la volta di Patti Smith (10 giugno). La sacerdotessa del rock, particolarmente affezionata al nostro Paese, è accompagnata dalla sua band.
Gigi Proietti (20 e 23 giugno) non mancherà all’appuntamento con il suo spettacolo Cavalli di Battaglia nel quale presenta il meglio di una carriera formidabile.
Il 29 giugno Luca Barbarossa presenta Roma è de tutti il suo ultimo lavoro in dialetto romanesco che viene presentato accanto ai suoi brani più classici e conosciuti.
Anche gli scozzesi Simple Minds hanno un rapporto privilegiato con l’Italia. La band capitanata da Jim Kerr affiancato dal fido chitarrista Charlie Burchill, si esibirà al Parco della Musica il 3 luglio.
Dall’uscita dell’ormai classico Jagged Little Pill del 1995, il successo di Alanis Morissette non si è mai affievolito; i numerosi fan potranno abbracciare l’artista canadese il 9 luglio.
Il giorno successivo saranno due eccezionali gruppi a spartirsi il palco della Cavea, i Franz Ferdinand, eletti come migliore live band dal New Musical Express, e i Mogway storici paladini del post-rock mondiale.
L’11 luglio sarà di scena la storia della musica pop impersonata nientemeno che da Ringo Starr. Lo storico batterista dei Beatles sarà accompagnato dalla All Starr Band, una formazione che lo segue ormai da sei anni.
La Chick Corea Akoustic Band (14 luglio) apre il festival alle sonorità del grande Jazz riunendo sotto la guida del mitico pianista, due maestri dello strumento, John Patitucci al contrabbasso e Dave Weckl alla batteria.
Dal jazz alla musica carioca: l’amato pianista Stefano Bollani presenterà al pubblico romano (16 luglio) Que Bom album realizzato a Rio e immerso nelle atmosfere brasiliane.
I Jethro Tull guidati dal camaleontico folletto Ian Anderson al flauto traverso, festeggeranno i 50 anni della loro incredibile carriera con un concerto (19 luglio) che la ripercorrerà nei suoi punti salienti toccando classici senza tempo come Aqualung e Thick As A Brick.
Pat Metheny, uno dei maestri mondiali delle sei corde, ripercorrerà il suo vasto repertorio accompagnato da una affiatata band (20 luglio).
Il giorno successivo Caetano Veloso si esibirà insieme ai suoi tre figli, Moreno, Zeca e Tom, “È uno show per famiglie, nato dal mio desiderio di trasmettere felicità” ha affermato l’artista brasiliano.
Due date, il 22 e il 23 luglio sono dedicate ai King Crimson, band di culto del progressive guidata da Robert Fripp. La band che comprende, tra gli altri, ben tre batteristi offrirà uno show serrato di ben tre ore di musica.
Il 29 luglio sarà la volta di un’altra star internazionale, l’inglese Sting. Dopo il clamoroso successo con i Police, il musicista ha saputo farsi apprezzare con una straordinaria carriera solista.
Un cartellone veramente importante che consacra il Parco della Musica, lo splendido polo progettato dall’architetto Renzo Piano, come punto di riferimento per i concerti di grande qualità.


TicketPremiere - Il motore di ricerca per confrontare i prezzi dei tuoi biglietti di concerti, calcio, sport, teatro ed eventi di intrattenimento nel mondo, con acquisti sicuri e garantiti nei siti di vendita biglietti
I cookies ci aiutano ad ottimizzare la tua esperienza. Vengono usati anche per scopi statistici, social media, controllo qualità e per scopi di marketing. Continuando, accetti queste condizioni. Per saperne di più ×