Biglietti Paolo Conte | Paolo Conte | Snob | Concerti

Biglietti Concerti Paolo Conte
Condividi su:
   
video   Video Paolo Conte


News su Paolo Conte

Biglietti Paolo Conte

I biglietti per andare a vedere dal vivo i concerti di: Paolo Conte - Snob sono disponibili.
Seleziona l’evento desiderato e confronta il prezzo dei biglietti con il motore di ricerca di TicketPremiere.

Benvenuto su TicketPremiere, il tuo motore di ricerca preferito dove comprare i biglietti dei tuoi artisti preferiti come Paolo Conte. Scopri come vedere gli eventi musicali di Paolo Conte e comprare i biglietti al miglior prezzo.

Vivi momenti indimenticabili e segui i tuoi artisti preferiti in giro per il mondo.

Unisciti alle migliaia di fan in giro per il mondo di Paolo Conte e segui i suoi concerti in Italia e all’estero. Compra i biglietti di una delle artiste italiane più conosciute al mondo e segui ovunque i suoi tour.

Leggi tutto Comprare i biglietti per il concerto di Paolo Conte è molto semplice: scegli il concerto che ti interessa, clicca su “biglietti” e scegli il biglietto da acquistare. TicketPremiere offre vantaggi unici ai propri utenti e li reindirizza verso siti di vendita biglietti 100% sicuri ed affidabili affinché i fan di Paolo Conte, possano partecipare ai suoi concerti al miglior prezzo.

Approfittane Ora. Compra i biglietti dei concerti di Paolo Conte al miglior prezzo.

Nei piccoli teatri o nei grandi stadi, segui il ritorno live di Paolo Conte.

Cerca e compara i prezzi dei biglietti per i concerti di Paolo Conte ed acquista in sicurezza nei siti di vendita online al miglior prezzo utilizzando il motore di ricerca di TicketPremiere.

Eventi in Italia
Data Ora Location
Gio, 22 Novembre 2018 20:30 Paolo Conte
Teatro Regio Parma, Parma
Biglietti
Lun, 10 Dicembre 2018 21:00 Paolo Conte Bologna
BOLOGNA, Teatro Europauditorium 2018 TRE SETTORI
Biglietti
Mar, 11 Dicembre 2018 21:00 Paolo Conte Bologna
BOLOGNA, Teatro Europauditorium 2018 TRE SETTORI
Biglietti
Sab, 23 Febbraio 2019 21:00 Paolo Conte
GENOVA, Teatro Carlo Felice
Biglietti
Lun, 15 Aprile 2019 21:00 Paolo Conte - Cinquant'anni di azzurro
TORINO, Teatro Regio
Biglietti
Ven, 10 Maggio 2019 21:00 Paolo Conte - Cinquant'anni di azzurro
BERGAMO, Creberg Teatro Bergamo
Biglietti

Paolo Conte

Torna Paolo Conte con una serie di concerti nel 2018. Il Paolo Conte Tour 2018 è già in elenco e i biglietti sono già disponibili. Non perderti i concerti di Paolo Conte Teatro Arcimboldi Milano. Acquista i biglietti sul nostro motore di ricerca TicketPremiere.

Paolo Conte ha prodotto il suo ultimo disco da studio nel 2016, quando è stato pubblicato l’album “Amazing game”. Il disco è uscito il 14 ottobre ed è stato prodotto sotto etichetta Universal Music Italia. All’interno di questo prodotto troviamo ventitré brani incisi da Paolo Conte e interamente strumentali. Tra i più rappresentativi Serenata rustica e Fuga nell’Amazzonia in Re minore. La carriera di questo straordinario artista inizia negli anni ‘70 con la produzione di tre ottimi dischi. Questi sono l’esordio “Paolo Conte”, titolo ripreso anche per il disco successivo, e “Un gelato al limon”, pubblicato nel 1979.

Leggi tutto

Il successo nonostante tutto


La musica di Paolo Conte non può che essere definita musica d’autore. Un artista complicato da sdoganare che è riuscito a sdoganarsi da subito, quasi all’esordio. Oggi è un artista apprezzato e ricercato grazie a episodi come “Paris Milonga”, disco del 1981. Un Lavoro che porta in dote un brano come Via con me che è diventato un successo incredibile in Italia e all’estero. Nel nostro paese ha venduto più di 25.000 copie e ottenuto la certificazione a disco d’oro. È comparso in spot pubblicitari e nelle colonne sonore di film molto conosciuti.

Su dischi come “Aguaplano”, pubblicato nel 1987, collabora con un chitarrista come Jimmy Villotti che nel corso della sua carriera lavorerà anche con Gianni Morandi. Il lavoro vede alla produzione Renzo Fantini, mentre la pubblicazione è sotto casa discografica CGD. Questo lavoro apre la strada a prodotti molto apprezzati dalla critica come “900”, pubblicato nel 1992. A questo seguiranno dischi ispirati e molto vari come “Una faccia in prestito”, del 1995. Un disco portato a termine con la collaborazione di Jino Touche che lavorerà anche con Malika Ayane. Insieme a questo grande artista Conte produrrà il disco del 2008, “Psiche”. L’album viene pubblicato il 19 settembre e rappresenta il più grande successo commerciale di Paolo Conte. Riesce a tenere il primo posto delle Charts italiane per quasi un mese e vende oltre 65.000 copie.

Gli ambienti mainstream


Ormai Paolo Conte è un vero e proprio simbolo della musica pop-alternative. I suoi dischi suonano completamente diversi da tutto ciò, ma artisti di grande calibro fanno a gara per suonare con lui. Conte, però, è un personaggio molto elusivo e non condivide nulla con determinati ambienti mainstream della musica. Questo non impedisce il successo di “Nelson”, album uscito il 12 ottebre 2010. il lavoro è dedicato al cane del cantautore, Nelson appunto, morto due anni prima. Questo rappresenta un modo efficace per dimostrare tutta la riservatezza di questo artista, anche davanti a eventi di questo tipo. È un ottimo successo nel nostro paese e vende più di 30.000 copie arrivando al disco d’oro.

L’album “Snob”, del 2014, replica il successo precedente e piazza oltre 25.000 copie in Italia. Raggiunge nuovamente la top ten arrivando al secondo posto. All’interno del lavoro ci sono brani come Ballerina e Manuale di conversazione. Conte è un artista che ha ricevuto un’infinità di riconoscimenti a tutti i livelli. È Cavaliere di Gran Croce Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Ha ottenuto tre lauree honoris causa in lettere moderne, musicologia e pittura. Ha vinto per ben sei volte la Targa Tenco e ha ottenuto un David di Donatello per le musiche del film d’animazione “La freccia azzurra”. Un successo che non ha cambiato un grande artista come lui.


TicketPremiere - Il motore di ricerca per confrontare i prezzi dei tuoi biglietti di concerti, calcio, sport, teatro ed eventi di intrattenimento nel mondo, con acquisti sicuri e garantiti nei siti di vendita biglietti
I cookies ci aiutano ad ottimizzare la tua esperienza. Vengono usati anche per scopi statistici, social media, controllo qualità e per scopi di marketing. Continuando, accetti queste condizioni. Per saperne di più ×