Biglietti MotoGP Assen | MotoGP - Olanda 2019 - mgp assen - mgp olanda - motogp olanda - moto gp olanda - moto gp assen - assen motogp - olanda motogp

Biglietti Sport-Moto MotoGP Assen
Condividi su:
 
video   Video MotoGP Assen

Biglietti MotoGP Assen

I biglietti per andare a vedere gli eventi sportivi di: MotoGP Assen / MotoGP - Olanda 2019 - mgp assen - mgp olanda - motogp olanda - moto gp olanda - moto gp assen - assen motogp - olanda motogp sono disponibili.
Confronta i prezzi con TicketPremiere

I biglietti per Gran premio Olanda acquistali grazie a TicketPremiere. Acquista i biglietti per formula uno grand prix e i biglietti per Gran premio d’Olanda. Su TicketPremiere ci sono i biglietti per i più importanti eventi per amanti delle moto in Europa e nel mondo.

Entra sul sito e acquista tickets Dutch GP per gli eventi più importanti. Trova i tagliandi per la tre giorni dedicata alle moto da corsa a cui partecipano i brand più conosciuti al mondo.

Unisciti ai tifosi della Formula 1 per un’esperienza indimenticabile. I tifosi delle moto seguono tutti i Gran Premi MotoGP in diretta con i biglietti acquistati grazie al nostro comparatore di prezzi.
Leggi tutto Acquistando i biglietti del Gran premio Olanda con l’aiuto del nostro sito hai diritto a posti esclusivi all’interno del Circuito di Assen e ad offerte uniche dedicate agli utenti di TicketPremiere.

Tutti i migliori eventi internazionali per automobili e moto sono su TicketPremiere. Acquista i nostri biglietti per la gara Moto GP Olanda direttamente dal sito nella sezione dedicata.

Entra nella sezione Sport.

Scegli la competizione o il tuo evento preferito e acquista i biglietti per assistere agli eventi per gli amanti dei motori.

Spiacente! Non ci sono eventi attivi per questo tour.


MotoGP Assen

Il Gran premio Olanda MotoGP si corre su una delle piste più tecniche dell’intero Motomondiale. Acquista i biglietti per il MotoGP Assen Olanda e assisti alla gara dalle zone salienti del tracciato. Grazie a TicketPremiere potrai acquistare i biglietti economici per MotoGP Assen. Non perdere tempo e acquista il tuo biglietto per partecipare all’evento in arrivo.

Noto anche con il nome di Dutch Tourist Trophy, il Gran premio motociclistico d’Olanda è uno degli eventi classici del Motomondiale. Su questo circuito si corre senza interruzione dal 1949 ed è considerato come una vera e proprio scuola per gli amanti delle due ruote. Lo sviluppo delle moto, le modifiche dei mezzi e i cambiamenti tecnologici non hanno minimamente intaccato il fascino di questa corsa unica nel suo genere.

Leggi tutto Tra le curiosità relative a questo percorso c’è sicuramente quella in merito al nome attribuitogli, TT Circuit. Il nome prende la sua origine dalla classica Tourist Trophy Isola di Man. Così come in quel noto evento, prima dell’omologazione del tracciato, le gare in Olanda si correvano su strade aperte al pubblico. Da qui il nome che ricorda quello dell’evento sulla nota Isola.

Caratteristiche del tracciato e della gara


Ulteriore caratteristica unica di questo evento è stata la collocazione temporale della gara. Fino al 2015, infatti, il Gran premio d’Olanda si disputava nell’ultimo sabato del mese di giugno, mentre tutte le altre gare del Motomondiale si correvano di domenica. Questa tradizione, per questioni logistiche, è stata accantonata dalla stagione 2016 in poi. I primi gran premi motoristici su questo percorso si svolsero su un tracciato quasi impossibile di oltre sedici chilometri. Una vera e propria corsa al massacro per i piloti che per arrivare al traguardo dovevano anche superare tratti in terra battuta e pavé. La fondazione del tracciato moderno risale al 1955, sei anni dopo l’omologazione del percorso per il campionato mondiale di motociclismo.

All’epoca il circuito di Assen misurava circa 7,7 chilometri ed era caratterizzato dalla presenza di lunghi e veloci rettilinei e curve piuttosto brusche. Sarà questa la caratteristica che renderà questo percorso una sorta di Università delle due ruote, così come viene denominata ancora oggi. Sono due le modifiche importanti che il percorso subirà. Una è quella del 1984, quando venne tagliato a metà tutto il tratto settentrionale del percorso e l’anello venne chiuso da una bretella con due veloci curvoni a destra.

Una seconda modifica venne effettuata nel 2006 con il taglio di ulteriori 1.500 metri di tracciato e la costruzione di nuove e più funzionali tribune con un deciso miglioramento della visibilità sul percorso. Oggi Assen misura 4.555 metri e può contare su di un rettilineo molto veloce di circa 1 chilometro.

I piloti più vincenti e le gare più appassionanti


Solamente chi sa stare su una moto e possiede una elevata resistenza fisica può aspirare alla vittoria su un tracciato del genere. La storia del Gran premio motociclistico d’Olanda ha sempre sorriso ai colori italiani, sin dal primo anno. Il primo vincitore della gara di Classe 500, nel 1949, fu Nello Pagani alla guida di una Gilera. A quei tempi lo stesso pilota poteva decidere, se dotato di tale equipaggiamento, di partecipare alla gara di più di una categoria. Pagani partecipò, e vinse, alle gare di Classe 125 e 500.

Il pilota italiano con più vittorie su questo tracciato è Valentino Rossi che è riuscito a imporsi ad Assen alla guida di tre marche differenti di motociclette: Aprilia, Honda e Yamaha. Il pilota pesarese è riuscito a vincere su questa pista un totale di dieci gran premi.


TicketPremiere - Il motore di ricerca per confrontare i prezzi dei tuoi biglietti di concerti, calcio, sport, teatro ed eventi di intrattenimento nel mondo, con acquisti sicuri e garantiti nei siti di vendita biglietti
I cookies ci aiutano ad ottimizzare la tua esperienza. Vengono usati anche per scopi statistici, social media, controllo qualità e per scopi di marketing. Continuando, accetti queste condizioni. Per saperne di più ×