Biglietti Edoardo Bennato | Edoardo Bennato | Pinocchio & Co. | Concerti

Biglietti Concerti Edoardo Bennato
Condividi su:
   
video   Video Edoardo Bennato


News su Edoardo Bennato

Biglietti Edoardo Bennato

I biglietti per andare a vedere dal vivo i concerti di: Edoardo Bennato - Pinocchio & Co. sono disponibili.
Seleziona l’evento desiderato e confronta il prezzo dei biglietti con il motore di ricerca di TicketPremiere.

Benvenuto su TicketPremiere, il tuo motore di ricerca preferito dove comprare i biglietti dei tuoi artisti preferiti come Edoardo Bennato. Scopri come vedere gli eventi musicali di Edoardo Bennato e comprare i biglietti al miglior prezzo.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su Edoardo Bennato? Leggi le news sulla parte sinistra della pagina. Guarda l’ultimo video pubblicato dal tuo artista preferito.

Unisciti alle migliaia di fan in giro per il mondo di Edoardo Bennato e segui i suoi concerti in Italia e all’estero. Compra i biglietti di una delle artiste italiane più conosciute al mondo e segui ovunque i suoi tour.

Leggi tutto Comprare i biglietti per il concerto di Edoardo Bennato è molto semplice: scegli il concerto che ti interessa, clicca su “biglietti” e scegli il biglietto da acquistare. TicketPremiere offre vantaggi unici ai propri utenti e li reindirizza verso siti di vendita biglietti 100% sicuri ed affidabili affinché i fan di Edoardo Bennato, possano partecipare ai suoi concerti al miglior prezzo.

Approfittane Ora. Compra i biglietti dei concerti di Edoardo Bennato al miglior prezzo.

Nei piccoli teatri o nei grandi stadi, segui il ritorno live di Edoardo Bennato.

Cerca e compara i prezzi dei biglietti per i concerti di Edoardo Bennato ed acquista in sicurezza nei siti di vendita online al miglior prezzo utilizzando il motore di ricerca di TicketPremiere.

Eventi in Italia
Data Ora Location
Mar, 20 Novembre 2018 21:00 Edoardo Bennato Napoli
NAPOLI, Teatro PalaPartenope
Biglietti
Sab, 24 Novembre 2018 21:00 Edoardo Bennato Verona
VERONA, Teatro Filarmonico
Biglietti
Mar, 27 Novembre 2018 21:00 Edoardo Bennato
MILANO, Teatro Arcimboldi (Teatro degli Arcimboldi)
Biglietti
Gio, 29 Novembre 2018 21:00 Edoardo Bennato Roma
ROMA, Auditorium Parco della Musica - Sala Santa Cecilia
Biglietti
Dom, 02 Dicembre 2018 20:45 Edoardo Bennato Firenze
FIRENZE, Teatro Verdi
Biglietti
Gio, 06 Dicembre 2018 21:00 Edoardo Bennato Catania
CATANIA, Teatro Metropolitan
Biglietti
Sab, 08 Dicembre 2018 21:00 Edoardo Bennato Bari
BARI, Teatro Team
Biglietti
Lun, 10 Dicembre 2018 21:00 Edoardo Bennato Santa Maria degli Angeli
SANTA MARIA DEGLI ANGELI - ASSISI, Teatro Lyrick
Biglietti
Mar, 11 Dicembre 2018 21:00 Edoardo Bennato Cremona
CREMONA, Teatro Ponchielli
Biglietti

Edoardo Bennato

Non stai più nella pelle per l’attesa dei concerti Edoardo Bennato 2018? entra sul nostro comparatore di prezzi di biglietti e acquista il tagliando che desideri. Vuoi partecipare assolutamente a un concerto Edoardo Bennato 2018? Su TicketPremiere troverai i biglietti che stai cercando.

Edoardo Bennato è tornato in studio ultimamente per incidere nuovamente il suo capolavoro del 1977 “Burattini senza fili”. Nel disco sono presenti i brani già inseriti nella prima pubblicazione più alcuni inediti registrati da poco. L’ultimo lavoro di inediti di Bennato, invece, è l’album del 2015, “Pronti a salpare” che comprendeva quattordici brani. Di questi tre erano già stati proposti in differenti pubblicazioni dal musicista. Ad accompagnare l’album l’uscita di quattro singoli, cioè i brani La mia città, Io vorrei che per te, Povero amore e Pronti a salpare. Su questo lavoro è inclusa la collaborazione con il chitarrista Brando che è stato anche il produttore del disco. Quest’ultimo è noto anche per le collaborazioni con Vasco Rossi.

Leggi tutto

Gli anni ‘70 e il successo di Bennato


La carriera musicale di Edoardo Bennato nasce negli anni ‘70 con la pubblicazione del disco “Non farti cadere le braccia”. Questo prodotto esce nel 1973 ed è il primo disco che il cantautore pubblica per la Ricordi. Nell’album compare il brano Un giorno credi che verrà riutilizzato anche nel successivo “I buoni e i cattivi”, pubblicato nel 1974. nel 1977, invece, arriva il primo successo con “Burattini senza fili”, un disco che ripercorre la vicenda di Pinocchio in brani ormai diventati classici come Il gatto e la volpe e Tu grillo parlante. Lo stesso tipo di prodotto, un concept album ispirato a racconti classici, verrà pubblicato con il disco del 1980 “Sono solo canzonette”.

In questo caso il personaggio principale della storia è Peter Pan, abbastanza identificabile in brani diventati veri e propri manifesti come L’isola che non c’è e Il rock di capitan Uncino. Gli anni ottanta sono stati un periodo di ottimo successo per Bennato che nel 1985 pubblica il disco “Kaiwanna”. Un successo insperato che viene garantito dalla presenza di grandi composizioni come Zero in condotta e Cinque secoli fa. L’ottimo riscontro si tradusse in un quarto posto nelle charts italiane per il 1985. Finita l’epoca dei concept, Bennato torna a parlare di problemi sociali del paese di allora nel disco “Abbi dubbi” che diventa un incredibile successo commerciale.

“Viva la mamma” e gli anni ‘90


A certificare questo incredibile successo commerciale del disco “Abbi dubbi” la pubblicazione del singolo Viva la mamma che diventa un incredibile successo a livello nazionale. L’album pubblicato nel 1989 è registrato sotto etichetta Virgin e diventa uno dei più apprezzati del cantautore napoletano. Ottenuto il successo commerciale, Bennato torna a incidere le cose che più lo ispirano e il disco del 1992, “Il paese dei balocchi”, ne è la dimostrazione. Sull’album ha la possibilità di duettare con un fenomeno come Bo Diddley. Il prodotto raccoglie grandi consensi e certifica la bontà della scelta dell’abbandono di certe sonorità precedentemente sviluppate.

Il ritorno in grande stile di Edoardo Bennato è datato 1995, quando viene pubblicato il disco “Le ragazze fanno grandi sogni”. È una sorta di passaggio di consegne che porta a Bennato l’apprezzamento di una nuova generazione di fans rispetto a quella vecchia. La titletrack contribuisce a spingere il disco in classifica che in Italia arriva fino alla dodicesima posizione. Su questo lavoro compare anche il batterista Lele Melotti, collaboratore di artisti come Zucchero. Edoardo Bennato è molto amato in Italia grazie al grande successo ottenuto dal singolo Un’estate Italiana. Il brano, inciso insieme a Gianna Nannini è stato la colonna sonora dell’indimenticabile e sfortunato mondiale di calcio di Italia ‘90.


TicketPremiere - Il motore di ricerca per confrontare i prezzi dei tuoi biglietti di concerti, calcio, sport, teatro ed eventi di intrattenimento nel mondo, con acquisti sicuri e garantiti nei siti di vendita biglietti
I cookies ci aiutano ad ottimizzare la tua esperienza. Vengono usati anche per scopi statistici, social media, controllo qualità e per scopi di marketing. Continuando, accetti queste condizioni. Per saperne di più ×